X


Ascolti Non sono una signora: per Alba Parietti è l’ora del terzo responso

Scritto da , il Luglio 14, 2023 , in Ascolti Tv
foto Alba Parietti a Non sono una signora

Com’è andata in termini di auditel la terza puntata dello show di Alba Parietti?

E’ andata in onda nella serata di ieri, giovedì 13 luglio, la terza puntata di Non sono una signora, il programma sulle drag queen condotto da Alba Parietti, che ha debuttato il 29 giugno con buoni risultati in termini di ascolti, e che la settimana scorsa, con la seconda puntata, è andato ancora meglio dell’esordio. Ma com’è andato, invece, il terzo appuntamento dello show? Dai dati auditel del 13 luglio diffusi poco fa da TvBlog, apprendiamo che la trasmissione è rimasta in linea con i buoni risultati delle due precedenti puntate, ottenendo una media di circa 1milione di telespettatori e uno share superiore al 7% (riportiamo i dati esatti nel secondo paragrafo).

Non sono una signora: gli ascolti della puntata trasmessa giovedì 13 luglio

Dunque, da Blogo scopriamo che a seguire la puntata di ieri di Non sono una signora (qui le identità delle drag queen eliminate) sono stati nella presentazione 830mila telespettatori, con uno share del 5.54%, e nel programma vero e proprio 944mila spettatori, con il 7.16% di share. La puntata trasmessa giovedì scorso ha avuto invece un pubblico di 1milione 54mila telespettatori, con una media di share del 7.5%, mentre l’esordio del 29 giugno è stato seguito da 987mila spettatori, share del 6.6%.
Colpo di scena nel corso della diretta di ieri, quando si è scoperto che una delle drag eliminate era Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti! Sono decisamente positivi i dati, come abbiamo detto prima, in linea con quelli degli show di prima serata che su Rai2 sono stati trasmessi durante la stagione tv: probabilmente se Non sono una signora fosse stato trasmesso nel periodo invernale, come inizialmente stabilito prima dei vari rinvii, avrebbe fatto quindi molto di più, e chissà che ciò non spinga i dirigenti Rai a commissionare una seconda edizione dello show, non per l’estate dell’anno prossimo ma per la stagione 2023/2024.

Alba Parietti andrà in onda con altre due puntate, la quarta e poi la finale

Sono previste ancora due puntate di Non sono una signora, una giovedì 20 e l’altra il 27 luglio: nella prossima il meccanismo sarà uguale a quello delle prime tre, con le due squadre formate da Filippo Magnini e Mara Maionchi contro Sabrina Salerno e Cristina D’Avena, che valuteranno cinque drag queen, mentre nella finale si sfideranno le drag vincitrici delle quattro puntate eliminatorie fino a proclamare la vincitrice dell’edizione. Giurata speciale, nella finale, sarà Amanda Lear.