X


Estate in diretta, Alessio Vassallo commuove: ricordo sul set di Montalbano

Scritto da , il Luglio 27, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Alessio Vassallo a Estate in diretta

Alessio Vassallo commuove a Estate in diretta ricordando Andrea Camilleri: “Panico Totale sul set”

Nella puntata di oggi di Estate in diretta è stato ospite per una breve chiacchierata Alessio Vassallo. L’attore palermitano noto per aver recitato in moltissimi film e fiction di successo e soprattutto per essere Mimì Augello ne Il giovane Montalbano, serie nata dai romanzi di Andrea Camilleri come spin-off della più longeva Il commissario Montalbano di cui attualmente stanno andando in onda le repliche ogni lunedì sera su Rai1. Ed a proposito dello scrittore scomparso nel 2019, l’attore nel talk di Rai1 condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini ha commosso tutti svelando un toccante aneddoto:

“La serie mi ha dato la fortuna di avere incontrato Andrea Camilleri che manca tantissimo durante la prima stagione di Montalbano lui arrivò in commissariato noi tutti spaventati lui: ‘Ora mi fate vedere una bella scena’ Panico totale.”

Il giovane Montalbano, l’attore addolorato: “Mando un pensiero alla mia Palermo”

È stata un breve chiacchierata nella puntata di oggi di Estate in diretta quella tra Alessio Vassallo ed i due conduttori. L’attore, però, ci ha tenuto a prendersi alcuni minuti per mandare un forte abbraccio alla sua città natale che, come molte altre città siciliane di altre parti del Sud Italia e vittima da giorni di incendi dolosi che, complice l’afa e l’altissima temperatura, stanno creando non pochi disagi ai cittadini. Alessio Vassallo addolorato e provato ha ammesso:

“Voglio mandare un pensiero alla mia Palermo che è sotto attacco perché gli incendi sono dolosi e queste persone non sono definibili ne come umani ne come animali.”

E subito dopo l’attore de Il giovane Montalbano ha chiesto alle autorità competenti di fare il possibile per risolvere la situazione al più presto.

Estate in diretta, Alessio Vassallo vita privata: “Due mesi per conquistare la mia ragazza”

Nel talk di Rai1, infine, l’attore si è sbilanciato sulla sua vita privata confessando di stare insieme, da alcuni mesi con Ginevra Pisani ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex professoressa de L’Eredità che ha conosciuto sul set di Sei donne- Il mistero di Leila. Parlando con Nunzia De Girolamo, poco prima terrorizzata, e Gianluca Semprini l’attore ha confessato: “Io e Ginevra ci siamo conosciuti, io che sono antisocial, sui social. Poi però per due mesi non ci siamo visti perché lei stava registrando a Roma, perché faceva la professoressa a L’Eredità, io invece stavo registrando un film.” Nel frattempo Il giovane Montalbano sfiderà Temptation Island nuovamente lunedì prossimo.