X


Temptation Island ascolti: scontro Filippo Bisciglia-Il giovane Montalbano

Scritto da , il Luglio 25, 2023 , in Ascolti Tv
foto filippo bisciglia 17luglio

Temptation Island non ha rivali: la quinta puntata ha vinto nettamente la serata

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata del reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia. Ed in questa occasione i colpi di scena non sono certo mancati, anzi. Cos’è successo? Ci sono stati ben due falò di confronto. In questa occasione nessuna delle due coppie ha deciso di lasciare il reality insieme. Ma come sono andati gli ascolti? Anche ieri sera il reality ha fatto il boom. Andando nel dettaglio la puntata del programma prodotto da Maria De Filippi è stata seguita da 3 milioni e 300 mila spettatori a casa con il 26% di share. Dati davvero eccellenti se si tiene conto soprattutto del periodo pienamente estivo.

Filippo Bisciglia vince e convince: la serie tv in replica si difende come può

Come detto precedentemente Temptation Island ha vinto nettamente pure la serata di ieri lasciando le briciole alla concorrenza rappresentata dalla fiction in replica Il giovane Montalbano sull’ammiraglia Rai, che si è comunque difesa bene. Difatti la serie tv in cui il protagonista assoluto è Michele Riondino è stata seguita da 2 milioni e oltre 500 mila telespettatori con poco più del 17% di share. Si segnala anche il buon risultato ottenuto da Techetechete poco prima seguita da 3 milioni e 122 mila spettatori a casa con il 19.2% di share. Insomma è vero che anche stavolta Bisciglia non ha avuto rivali con la puntata scoppiettante di ieri del suo reality, ma c’è comunque da dire che Rai Uno, pur perdendo la sfida auditel, ha ben figurato. D’altronde certi risultati nella scorsa stagione tv li hanno fatti pure delle fiction in prima tv assoluta.

Ascolti tutte le altre reti: spicca Report in replica, buoni risultati per Only Fun

Si segnala che nonostante Temptation Island abbia fatto ancora una volta ascolti davvero stellari contando soprattutto il periodo estivo c’è da dire che le reti minori si sono difese assai bene. Si segnala infatti il buonissimo ascolto ottenuto da Sigfrido Ranucci con il meglio dell’edizione passata del suo programma di inchieste Report (892 mila spettatori con il 5.60% di share). Ascolti accettabili anche per Giuseppe Brindisi con il suo talk show politico in onda su Rete 4 Zona Bianca seguito da 653 mila spettatori a casa con il 5.40% di share. Si fa presente che anche le repliche di Only Fun sulla generalista di Warner Discovery, Nove, ha ottenuto un risultato assolutamente buono (448 mila spettatori ed il 3% di share). Insomma nonostante il tanto caldo al sud ed il maltempo al nord le varie trasmissioni in onda ieri sera non ne hanno affatto risentito, anzi.