X


Fiction Mediaset 2023/2024, boom! Annunciati titoli che non erano trapelati

Scritto da , il Luglio 11, 2023 , in Serie & Film Tv
foto Beppe Fiorello polemica

Beppe Fiorello arriva a Mediaset con la fiction I Fratelli Corsaro: che colpaccio!

Qualche giorno fa sono stati annunciati i palinsesti di Mediaset per la stagione 2023/2024. Anche nella prossima stagione televisiva le fiction avranno un ruolo di primo piano su Canale5 con tanti nuovi titoli, due graditi ritorni e una novità assoluta: Beppe Fiorello, volto di punta delle fiction Rai, girerà una serie per Mediaset, “I Fratelli Corsaro”. Si tratta dell’adattamento del ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano. Le riprese, dirette da Francesco Miccichè, inizieranno ad agosto. Fiorello, dopo la sua prima esperienza da regista con il film per il cinema “Stranizza d’amuri”, torna a recitare. Interpreterà Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca nera nel principale quotidiano di Palermo, mentre Paolo Briguglia sarà il fratello Roberto, un bravo avvocato penalista. Insieme indagheranno per risolvere casi complicati e misteriosi. Grande attesa anche per “Maria Corleone” con Rosa Diletta Rossi che vestirà i panni di una ragazza che si trasferirà a Milano per diventare stilista. Maria fa parte di una famiglia mafiosa. Quando il suo gemello verrà ucciso, deciderà di vendicarsi. In arrivo su Canale 5 anche “Bardot-La serie”, fiction in tre puntate che racconta l’ascesa del mito di BB.

Fiction Canale5, nuova stagione: tornano Gabriel Garko e Massimo Ranieri

Dopo sei anni Gabriel Garko torna a recitare in una fiction Mediaset accanto a Anna Safroncik in “Se potessi dirti addio”. L’attore è Marcello, un uomo che ha perso la memoria. Proverà a recuperarla grazie alla neuropsichiatra Elena che, a sua volta, è alla ricerca del responsabile della morte di suo marito. Grande ritorno alla fiction per Massimo Ranieri con “La voce che hai dentro”: scarcerato, dopo aver scontato la pena per aver ucciso il padre, Michele dovrà salvare la sua casa discografica. Torna in una fiction Mediaset anche Daniele Liotti con “Anima Gemella”: Carlo, rimasto vedovo, si risposa ma l’incontro con una medium rimette in discussione anche la morte della moglie. Giusy Buscemi sarà il vicequestore Vanina Guarrasi. Al suo fianco Giorgio Marchesi.

Anticipazioni Fiction 2023/2024: seconda stagione per Storia di una famiglia perbene e Viola come il mare

Sono in arrivo le seconde stagioni di Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi e di Storia di una famiglia perbene con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, i coniugi De Santis dovranno fronteggiare l’arrivo di nuovi malavitosi. Un’altra novità è rappresentata da I Fantastici Cinque con Raoul Bova e Francesca Cavallin. L’attore sarà Francesco, un allenatore che accetterà la sfida di preparare un gruppo di atleti paralimpici per gli Europei.