X


Flavio Insinna via da L’Eredità: sollevata una polemica dopo il suo addio

Scritto da , il Luglio 22, 2023 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 21 marzo

Telespettatori divisi dopo l’esclusione di Flavio Insinna dalla conduzione del quiz

E’ noto da tempo che nella prossima stagione, dopo cinque anni, a condurre il quiz del preserale di Rai1 non sarà più Flavio Insinna bensì Pino Insegno. E proprio su questo cambio di conduzione si parla sulle pagine del numero del settimanale Nuovo uscito nelle edicole giovedì dove, nella rubrica “I televoti”, Alessandro Cecchi Paone ha risposto alla breve lettera che gli ha inviato un fan e lettore della rivista, il signor Nicola da Vercelli, il quale si è detto convinto che Flavio debba tornare a fare l’attore ora che ha perso l’impegno quotidiano con la trasmissione di Rai1.

“A Flavio Insinna fare l’attore riesce meglio”, un lettore del settimanale Nuovo dice la sua

Dunque, scrivendo a Cecchi Paone, Edoardo da Vercelli ha asserito: “Vedo che è tanta la gente che ultimamente si sta lamentando perchè a Flavio Insinna nella prossima stagione televisiva è stata tolta la conduzione de L’Eredità ed è rimasto perciò senza programmi”.

Secondo me, però, è meglio se torna a fare ciò che gli riesce meglio, cioè l’attore

ha poi aggiunto il lettore della rivista, sul quale Alessandro Cecchi Paone si è detto d’accordo ammettendo di non essere convintissimo degli attori che lavorano anche come conduttori (eppure, va ricordato, Flavio ha sempre avuto un grande successo non solo con L’Eredità ma anche con le altre trasmissioni da lui condotte, diventando così uno dei volti più amati del piccolo schermo).

Alessandro Cecchi Paone: “Per me gli attori sono poco adatti a condurre programmi”

“Ho sempre detto che secondo me gli attori non sono molto adatti a condurre trasmissioni televisive perchè, per quanto provino a sciogliersi, vi riescono solo in parte” ha asserito Alessandro sulle pagine di Nuovo, spiegando che, secondo lui, l’atteggiamento degli attori alla conduzione di programmi tv rimane un po’ sempre un atteggiamento di chi sta recitando, quindi tendono ad improvvisare poco: “Come si dice… a ciascuno il suo mestiere” ha poi concluso Cecchi Paone. Di parere diverso sono però i tanti affezionati telespettatori de L’Eredità che, come accennato dal lettore che ha scritto ad Alessandro, hanno preso male l’addio forzato di Flavio. Vedremo come se la caverà, dal 1° gennaio 2024, Pino Insegno al timone della trasmissione del preserale di Rai1, che non tornerà, appunto, prima dell’inizio del prossimo anno, dato che Marco Liorni con l’edizione 2023 di Reazione a catena farà compagnia ai telespettatori fino al 31 dicembre.