X


Lino Banfi, importante traguardo in diretta: Nunzia De Girolamo fa una gaffe

Scritto da , il Luglio 11, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lino Banfi a Estate in diretta

Nunzia De Girolamo fa una clamorosa gaffe a Estate in diretta: “Fa ridere da ben 87 anni”

Nella puntata di oggi di Estate in diretta, si è voluto festeggiare il nonno di tutta Italia, Lino Banfi che proprio oggi ha raggiunto un importante traguardo. Nel presentarlo, però, la conduttrice ha commesso una piccola gaffe non notata da nessuno:

“A proposito di giovanotti pop e rock che fanno ridere l’Italia da ben 87 anni oggi è il compleanno di Lino Banfi che è con noi.”

In realtà, ammesso che l’attore pugliese non abbia iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo appena nato la frase è abbastanza impropria anche se va detto che sono decenni che l’attore entra nelle case degli italiani riuscendo a strappare una risata.

Lino Banfi raggiunge un importante traguardo e si commuove nel talk di Rai1

L’attore pugliese porta benissimo i suoi anni sia fisicamente che mentalmente. I due conduttori di Estate in diretta Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini dopo avergli fatto gli auguri ed una gradita sorpresa con una bellissima torta l’hanno fatto commuovere. La giornalista e conduttrice infatti ha ammesso:

“Questa sera ci sarà una stella cadente che ti farà gli auguri.”

Il riferimento è ovviamente alla moglie Lucia, scomparsa nel febbraio scorso dopo una lunga malattia. L’attore e la moglie si erano conosciuti giovanissimi quando ancora Banfi non era famoso. Si sono sposati nel 1962 e dalla loro unione sono nati due figli Walter e Rosanna che ha seguito le orme paterne nel mondo dello spettacolo. Visibilmente commosso con le lacrime agli occhi, Lino Banfi si è limitato solo a citare la moglie. Prima di concludere, invece, ha voluto lanciare un’importante messaggio: “Dobbiamo riusare la parola amore.”

Estate in diretta, puntata complicata per i due conduttori: notizie strazianti

L’ultima parte di trasmissione come sempre è stata dedicata a temi leggeri e divertenti come il festeggiamento del compleanno di Lino Banfi che proprio oggi, 11 luglio, ha spento ben 87 candeline. La puntata di oggi, tuttavia, è stata tutt’altro che facile. Gianluca Semprini ha aperto con una notizia straziante. Spazio ha poi avuto la dolorosa storia della piccola Kata scomparsa esattamente un mese fa. Il caso della bambina di Firenze di cui si sono perse le tracce è stato trattato con tutti gli ultimi aggiornamenti sul caso.