X


Mara Venier: importante riconoscimento per l’edizione di Domenica In 2023/2024

Scritto da , il Luglio 2, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier ascolti 3 aprile

Domenica In 2023/2024, la conduttrice è già al lavoro: “Dobbiamo cominciare”

È finita da poche settimane l’ultima edizione del talk domenicale ma Mara Venier pronta per ritornare al lavoro e preparare la nuova stagione. Intervistata dall’Ansa, infatti, la conduttrice ha ammesso:

“Dobbiamo cominciare. Ammetto che ancora non c’ho messo la testa sopra. Ho appena finito.”

Non è stata per nulla una stagione facile per la Venier, vittima prima di alcuni lievi problemi di salute ed infine del terribile lutto che ha colpito la sua famiglia, la morte del genero Pier Francesco Forleo, marito della figlia Elisabetta Ferracini. Gli ascolti, però, l’hanno sempre premiata e l’ultima puntata ha registrato nello specifico 2.304.000 spettatori pari ad uno share del 19%, nella prima parte, 1.947.000 spettatori pari ad uno share del 18.7%, nella seconda parte, e 1.799.000 spettatori pari ad uno share del 18.8% nella terza parte.

Mara Venier non ha dubbi sul suo programma: “Squadra che vince non si cambia”

E dopo l’importante riconoscimento di pubblico, Mara Venier non poteva non essere riconfermata a settembre con la nuova edizione di Domenica In. Sempre stando alle dichiarazioni riportate dall’Ansa, la conduttrice ha rivelato che la formula sarà la stessa come la stessa sarà la sua squadra di collaboratori:

“Ora comincerò a lavorare con il mio gruppo: sempre quello, perché squadra che vince non si cambia. Ci sarà il mio nuovo direttore (dell’intrattenimento daytime Rai ndr) Angelo Mellone, con il quale ho già avuto degli incontri molto belli, calorosi.”

La conduzione della Venier caciarona ma mai volgare ed adatta ad un pubblico prevalentemente formato da famiglie è stata apprezzata da critici e giornalisti, l’unica pecca è che molto spesso nel suo salotto sono invitati come ospiti sempre gli stessi personaggi suoi amici.

La conduttrice non nasconde il suo orgoglio: “Presentare il Premio Agnes è una medaglia”

Prima di ritornare in onda a settembre al timone di Domenica In, Mara Venier insieme all’amico e collega Alberto Matano ha condotto il Premio Biagio Agnes che verrà trasmesso in seconda serata martedì 4 luglio su Rai1.

“Ogni volta essere richiamata a presentare il Premio Agnes per me è quasi una medaglia, come se mi dicessero: ‘brava, anche questa stagione hai fatto bene il tuo lavoro'”.

ha confessato la conduttrice, che ha ritrovato il sorriso dopo il lutto all’Ansa.