X


Non sono una signora, occasione persa? “Alba Parietti non ha colpe”

Scritto da , il Luglio 8, 2023 , in Programmi Tv
foto Alba Parietti in Non sono una signora

“Alba Parietti non ha colpe”: giornalista la difende a spada tratta per le critiche allo show

Dopo un serie interminabile di rinvii e slittamenti finalmente Non sono una signora ha trovato la sua collocazione nella serata del giovedì estivo di Rai2. Le prime due puntate hanno registrato degli ottimi ascolti e convinto in molti, soprattutto sui social. Tuttavia c’è anche chi storce il naso come una lettrice di Catanzaro che ha scritto alla rubrica di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo per definire senza mezzi termini lo show di Drag Queen noioso ed “un’occasione persa per Alba Parietti.” Il giornalista, però, ha difeso a spada tratta la collega:

“No, Alba Parietti non ha colpe. Ha dimostrato coraggio nel rimettersi in gioco quando ormai nessuno rischia su prodotti nuovi e tutti fanno gli stessi programmi cambiando solo il titolo.”

Non sono una signora sale negli ascolti, Cecchi Paone ammette: “Ha superato il 6% di share”

Nonostante la lettrice che ha scritto al giornalista trovi il programma di Drag Queen di Alba Parietti noioso, gli ascolti sembrano dire il contrario. Al suo esordio infatti gli spettatori sono stati 987.000 spettatori con uno share del 6.6%, mentre nella seconda puntata, anziché il più classico calo fisiologico, gli ascolti hanno stupito in positivo. Non sono una signora è stata vista da 1.054.000 spettatori con uno share del 7.5%. E dunque anche il giornalista nella sua rubrica sul settimanale ha rimarcato questo dato aggiungendo che ovviamente dei ritocchi e dei cambiamenti sono sempre possibili:

“L’effetto noia è un dispiacere, si tratta di un genere fortunato che attira pubblico nei locali, perché le Drag Queen mettono d’accordo tutti. Andrebbe rivisto il format, che comunque ha superato il 6% di share.”

Vincitrici ed eliminate dell’ultima puntata dello show di Rai2: lieve malore per Roberta Capua

Giovedì scorso è andata in onda la seconda puntata di Non sono una signora. Sono state eliminate quattro Drag Queen e quindi i concorrenti hanno dovuto svelare la loro identità. A trionfare sono state The Nancies che quindi, insieme a She Funk accederanno alla finale. Durante la puntata poi non sono mancati anche momenti delicati come il lieve malore di Roberta Capua con il costume ed litigio tra Sabrina Salerno e Cristina D’Avena. Ad indovinare le identità delle Drag Queen si sfidano due squadre da una parte Mara Maionchi con Filippo Magnini e dall’altra Cristina D’Avena con Sabrina Salerno. A giudicare le varie prove ed esibizioni invece Elecktra Bionic, Vanessa Van Cartier e Maruska Starr.