X


Gianluca Semprini non ci sta: “Da uomo mi vergogno”, sfogo a Estate in diretta

Scritto da , il Agosto 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto estate in diretta gianluca semprini

Il conduttore di Estate in diretta perde la pazienza dopo l’ennesima tragica notizia

Anche oggi, mercoledì 2 agosto, la nuova puntata del programma del pomeriggio estivo di Rai1 si è aperta con alcuni casi di cronaca che stanno tenendo alta l’attenzione di tutto il Paese. E tra questi c’è sicuramente la morte della giovane Sofia Castelli, uccisa per mano del suo ex fidanzato lo scorso weekend, e di cui già i due conduttori di Rai1 si sono occupati da lunedì. E proprio oggi Nunzia De Girolamo e il collega erano pronti a dare le ultime novità al pubblico della rete ma Gianluca Semprini, a metà tra l’amareggiato e l’esausto (e anche visibilmente provato), prima di parlare della notizia ha detto:

“Devo dire che da uomo mi vergogno ogni giorno a dover raccontare di un uomo che in questo Paese uccide una donna, che sia una fidanzata, una ex fidanzata, una moglie”.

Gianluca Semprini dà le novità sul caso di cronaca: “Si è venuto a sapere nelle ultime ore”

Parlare di casi di cronaca come questi non è mai facile per i due conduttori di Rai1. E così anche oggi non sono mancati a Estate in diretta momenti di rabbia nel dare le novità di questa tragica vicenda. A prendere la parola per primo è stato proprio il conduttore che ha detto quanto segue sull’omicida e sulla vittima:

“Nelle ultime ore si è venuto a sapere che lui le ha inferto cinque coltellate”.

Gianluca ha poi aggiunto che i magistrati avrebbero detto che l’assassino sta collaborando ma ha aggiunto che, di fatto, la misura cautelare che è stata presa è che resterà in carcere.

Attimi difficili a Estate in diretta: la conduttrice colpita dalle parole di una bambina

Oltre ad aggiornare i telespettatori di Rai1 sulle novità del caso di cronaca in questione i due conduttori hanno mostrato alcuni contenuti e dato la parola all’inviata presente sul posto. Sono state mostrate anche alcune testimonianze e alcuni commenti sia da parte di amici dell’omicida e della vittima sia da parte di semplici conoscenti o abitanti del quartiere di Sofia. Stando a quanto ha raccontato l’inviata del programma una bambina di sette anni avrebbe detto di aver paura ad essere una donna. Una volta rientrati in studio sia Gianluca Semprini che Nunzia De Girolamo sono apparsi parecchio turbati. In particolare Nunzia ha detto:

“Tutte queste testimonianze sono molto toccanti ma devo dire che quella che mi ha colpito di più è quella di questa bambina di sette anni”.