X


Estate in diretta, amara confessione di Rita Pavone: “Fummo carne da macello”

Scritto da , il Agosto 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto Rita Pavone a Estate in diretta

Rita Pavone spiazza ospite nel talk di Rai1: “Siamo stati carne da macello”

Nella puntata di oggi di Estate in diretta, mercoledì 2 agosto, è stata ospite Rita Pavone. La cantante ha ripercorso la sua carriera in una lunga intervista concessa a Nunzia De Girolamo dove si è sbilanciata anche sulla sua vita privata. Da più di cinquant’anni è al fianco di Teddy Reno ed la coppia ha due figli già grandi ma inizialmente il loro amore ha creato scandalo. Nell’Italia della fine anni ’60, infatti l’unione tra una giovane ed un uomo più grande di lei di vent’anni e per giunta sposato era inammissibile. A distanza di anni la cantante su quel periodo ha confessato:

“Siamo stati carne da macello… Hanno detto cose cattive e malvagie non era più ironia e prendere in giro ma era diventato lo sparare addosso a qualcuno.”

Estate in diretta, la cantante confessa: “Mi ha dato la forza una cosa molto bella”

Durante la chiacchierata nel talk pomeridiano di Rai1 con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, la cantante ha confessato che quegli anni sono stati terribili. Anche la sua famiglia non accettò la sua relazione ma mentre la madre tentava di appoggiare la figlia, il padre arrivò addirittura a schiaffeggiarla per cercare di convincerla a lasciare Teddy Reno. In seguito, Rita Pavone ha confessato che fu Lina Wertmüller ad aiutarla in quel periodo. “Mi ha dato la forza una cosa molto bella.” ha premesso e poi ha aggiunto:

“Io avevo letto un ennesimo articolo cattivo e lei mi ha beccato che piangevo mi ha preso il giornale me l’ha strappato di mano e mi ha detto questo domani servirà solo ad incartare il pesce. E da lì ho reagito.”

Rita Pavone pronta per un nuovo tour: “Non voglio vivere di ricordi”

Dopo aver a lungo parlato delle vicissitudini di più di cinquant’anni fa per la sua storia d’amore. La cantante ospite a Estate in diretta ha parlato dei suoi progetti futuri. Dopo nove anni tornerà nuovamente in tour ed a tal proposito ha ammesso: “Ricordo con piacere ma non voglio vivere di ricordi e mi metto sempre in gioco.” Ed in effetti a 77 anni ha ancora energia ed entusiasmo da vendere. Anche la puntata di oggi del talk di Rai1 si è conclusa con argomenti più leggeri come interviste e cronaca rosa mentre in apertura c’è stato un duro sfogo di Gianluca Semprini.