X


Federica Panicucci, brutto colpo per Mattino 5: l’annuncio di Simona Branchetti

Scritto da , il Agosto 3, 2023 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci e Simona Branchetti

Simona Branchetti, si allunga Morning News: c’è l’annuncio ufficiale

Buone notizie per Simona Branchetti ed il suo Morning News: il programma si allunga e chiuderà ben oltre la data inizialmente prevista. Ad annunciare la clamorosa notizia è stata la stessa conduttrice attraverso i suoi profili social ufficiali. La Branchetti infatti nelle scorse ore ha rivelato:

“E allora AVANTI TUTTA! @morningnewstv vi terrà compagnia fino al 22 settembre!”

Seguito da una serie di hashatag: #dontstopmenow #staytuned #showmustgoon #nevergiveup #morningnews #goodvibes. Entusiasmo alle stelle, quindi, per la giornalista e conduttrice che vede il suo programma mattutino di Canale5 trionfale negli ascolti e dunque premiato dai vertici con un allungamento. Meno contenti, ovviamente, saranno Federica Panicucci e Francesco Vecchi poiché il ritorno in onda di Mattino Cinque slitterà.

Mattino 5, slitta il ritorno di Federica Panicucci e Francesco Vecchi: cambiamenti su Canale5

Nei giorni scorsi è stato il sempre informato Giuseppe Candela ha lanciare per primo l’indiscrezione dell’allungamento di Morning News. Il programma di Simona Branchetti, visti gli ottimi ascolti contro la concorrenza di UnoMattina Estate con Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo è stato prolungato. Il talk mattutino di Canale5 andrà in onda fino a venerdì 22 settembre e non fino all’8 settembre come inizialmente previsto. A questo punto slitterà dunque il programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi che non partirà, come quasi tutti i programmi del daytime lunedì 11 settembre ma il 25 settembre. E c’è di più perché secondo indiscrezioni lanciate dal sito suddetto i rapporti tra la giornalista e la conduttrice sarebbero ai ferri corti. Sul sito, infatti, si legge:

“Gira voce a Cologno Monzese che non ci sia simpatia tra Federica Panicucci e Simona Branchetti?”

Se così fosse chissà come reagirà la Panicucci nel sapere che il suo programma posticiperà il ritorno in onda in favore del rotocalco della rivale.

Morning News, ottimi ascolti per Simona Branchetti: sfiorato il 18% di share

E nel dettaglio la sfida degli ascolti tra Morning News e UnoMattina Estate è vinta dalla prima. Il programma di Simona Branchetti, infatti, nella puntata di ieri, solo per fare un esempio, è stato visto da 625.000 spettatori con il 15.6% nella prima parte e 712.000 spettatori con il 17.9% nella seconda parte. Il programma di Rai1 condotto da Tiberio Timperi, Serena Autieri e Gigi Marzullo, invece, ha totalizzato 652.000 spettatori per il 13.3% di share. Doccia fredda per Federica Panicucci, quindi, perché grazie a questi ascolti, la Branchetti rimarrà qualche settimana in più al timone del suo talk.