X


Antonella Clerici-Eleonora Daniele, parole forti: “No veleno per stupidaggini”

Scritto da , il Settembre 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici eleonora daniele e sempre mezzogiorno

Eleonora Daniele presenta il suo programma e lancia un messaggio importante: “Non dobbiamo avvelenarci per stupidaggini”

E’ iniziata in grande stile la nuova settimana di E’ sempre mezzogiorno visto che nella puntata di oggi, lunedì 25 settembre, la conduttrice di Storie Italiane è stata ospite di Antonella Clerici anche se in collegamento. Eleonora ha ricordato l’appuntamento con Dottori in corsia, da stasera su Rai3 intorno alle 23:15, dove tante saranno le storie dedicate ai giovani pazienti e ai medici che li hanno in cura. E proprio vedere queste realtà terribili che i bambini, ma anche le loro mamme, sono costretti a vivere ha scosso profondamente la conduttrice di Storie Italiane. Per questo ha voluto lanciare un messaggio importante con le seguenti parole:

“Spesso ci arrabbiamo per cavolate ma non dobbiamo avvelenarci per stupidaggini nella quotidianità”.

L’ospite di Antonella Clerici racconta una storia che l’ha colpita: “La mamma ha passato l’inferno”

Nel corso del collegamento avvenuto proprio in queste ore su Rai1 la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha chiesto alla sua ospite se tra tutte le storie della nuova edizione di Dottori in corsia, in partenza da stasera, una l’abbia colpita in maniera particolare. Dunque Eleonora Daniele, dopo due notizie sconvolgenti date a Storie Italiane, ha raccontato la storia di una bambina che ha ingerito una pila di quelle sottili. Purtroppo le ha creato dei danni all’apparato digerente e lunghe e complicate sono le cure che ha dovuto affrontare e che continua a fare. “Puoi immaginarti l’inferno che questa mamma ha passato” ha detto Eleonora ad Antonella. Poi ha aggiunto:

“Io sono scoppiata a piangere in una di queste storie che racconteremo”.

“Ho provato grandi emozioni”, Eleonora Daniele e l’esperienza importante nel programma di Rai3

Oltre a raccontare alcune delle storie di giovani pazienti, e dei loro genitori, che il pubblico vedrà da stasera su Rai3 alle 23:15 circa, la conduttrice ospite a E’ sempre mezzogiorno ha riservato grande spazio proprio ai dottori a cui proprio il titolo del programma trasmesso in seconda serata è dedicato.

“Ho provato grandi emozioni soprattutto quando ho potuto parlare con questi medici che fanno cose incredibili”

ha detto Eleonora aggiungendo che stasera ci sarà una storia in cui un dottore ha attraversato mezzo mondo per salvare un bambino. L’ospite di Antonella Clerici ha definito i dottori “gli eroi moderni” e ha poi concluso parlando delle mamme di questi bambini che sono costrette a vivere una vita complicata.