X


Antonella Clerici, quel periodo che non dimentica: “Vivevo con apprensione”

Scritto da , il Settembre 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice rivela: “Ricordo con molta apprensione l’idea di entrare nel mondo dei grandi”

Lunedì 11 settembre riapre la cucina di Antonella Clerici pronta a condurre una nuova edizione di E’ sempre mezzogiorno dagli studi televisivi di Milano in cui ha ricostruito il bosco in cui vive. La conduttrice ama il contatto quotidiano con il suo pubblico. Ha provato a farne a meno per un po’ ma è più forte di lei: i telespettatori per lei sono come amici di famiglia. La presentatrice è nota per la sua sincerità e schiettezza, non riesce a nascondere nulla al suo pubblico. Sicuramente durante le prime puntate parlerà anche di sua figlia Maelle che si appresta a frequentare la prima liceo classico, che corrisponde alla quarta ginnasio, la stessa scuola che ha frequentato lei. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto alla Clerici di ricordare gli anni in cui andava a scuola. Ecco cosa ha dichiarato:

“I miei ricordi si intersecano con quelli di Maelle. La memoria degli anni del liceo è vivida perché rappresenta il periodo di transizione verso la consapevolezza, verso la maturità e l’età adulta. Io ricordo con molta apprensione l’idea di entrare nel mondo dei grandi e il pensiero di trovare un contesto diverso, compagni e prof nuovi”.

Antonella Clerici e la scuola: “Ero un’alunna seria, m’impegnavo tanto”

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno non ha mai nascosto di essere stata una brava studentessa tanto che si è laureata in Giurisprudenza con 110 e lode. Ma com’era durante gli anni del Liceo? Ecco cosa ha risposto sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni:

“Ero un’alunna seria, mi impegnavo tanto, non sono mai stata rimandata non perché fossi secchiona, semplicemente perché volevo godermi l’estate. E poi ho sempre avuto un ottimo rapporto con i compagni di liceo che spesso si rivelano gli amici di una vita”.

E’ sempre mezzogiorno al via l’11 settembre su Rai1: anticipazioni

Antonella Clerici ha parlato di Maelle che sta per iniziare la prima liceo classico nell’intervista rilasciata a Giorgia Cardinaletti al Tg1 mattina di qualche giorno fa. La conduttrice è crollata in lacrime ricordando Fabrizio Frizzi ma, come si dice, “the show must go on”. La Clerici è pronta ad accogliere i telespettatori nella sua cucina. E’ stato riconfermato tutto il cast. C’è una novità: il pubblico potrà partecipare al programma preparando con la padrona di casa una ricetta. L’appuntamento con la prima puntata di E’ sempre mezzogiorno è per lunedì 11 settembre alle ore 12:00 su Rai1.