X


Ascolti Grande Fratello ieri sera: com’è andato contro Imma Tataranni 3

Scritto da , il Settembre 26, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alfonso Signorini Grande Fratello

Grande Fratello non decolla: ascolti tiepidi per il conduttore

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. Una puntata questa sicuramente più movimentata rispetto alle altre, visto che ne sono successe davvero di tutti i colori. Tuttavia non è bastato al conduttore per risollevare le sorti di questa edizione del reality. Andando nel dettaglio la puntata di ieri è stata seguita da poco meno di 2 milioni e mezzo di spettatori a casa con il 18.2% di share fino all’1.30 di notte circa. Ascolti sicuramente superiori a giovedì scorso, ma non è bastato per impensierire l’agguerrita concorrenza rappresentata dalla terza stagione della fiction Imma Tataranni in onda su Rai Uno.

Imma Tataranni non conosce rivali: l’ammiraglia dell’Azienda Pubblica si aggiudica la serata

Come detto precedentemente il Grande Fratello non ha potuto niente contro l’ammiraglia Rai, che ieri sera ha schierato la nuova stagione della serie tv Imma Tataranni. Difatti la fiction è partita con il botto appassionando più di 4 milioni e mezzo di telespettatori con il 27.1% di share. Ascolti stratosferici, visto che anche gli altri canali erano accesissimi con proposte molto interessanti. Si segnala inoltre gli ascolti sotto le aspettative del programma condotto da Max Giusti Fake Show, che con la seconda puntata andata in onda ieri sera su Rai Due non è arrivato neppure al 4% di share (3.6 per la precisazione). Insomma nonostante la concorrenza rappresentata da Alfonso Signorini, che ieri sera ha sgridato i concorrenti, la serie tv non solo ha ottenuto un ottimo debutto, ma ha anche fatto meglio della prima puntata della seconda stagione (4 milioni e 424.000 mila spettatori con il 25.2% di share).

E’ tornata Striscia La Notizia: ecco come sono andati gli ascolti

Si segnala ieri sera che è tornato nell’access prime time di Canale 5 il tg satirico di Antonio Ricci condotto da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. Nella puntata di ieri c’è stata anche la consegna del tapiro d’oro ad Ilary Blasi, la quale ha rivelato che al momento non ha un contratto con Mediaset e quindi non è in grado di dire quale sarà il suo futuro in tv. Ma com’è andato questo debutto sul lato degli ascolti? La puntata è stata seguita da poco meno di 4 milioni di telespettatori con il 17.9% di share non riuscendo a vincere la sfida contro l’agguerrita concorrenza rappresentata da Affari Tuoi che segna addirittura il record stagionale ottenendo i valori assoluti più alti fin qui registrati in questa stagione tv (4 milioni e 243 mila spettatori con il 19.8% di share).