X


Francesca Fialdini furiosa: “È da vigliacchi!”, l’affondo non ha precedenti

Scritto da , il Settembre 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fialdini Da noi a ruota libera

La conduttrice ha risposto per le rime agli haters: “Lo trovo ridicolo”

Francesca Fialdini è tornata con la quinta edizione di Da noi… a ruota libera domenica 17 settembre su Rai Uno. Ma la conduttrice, in un’intervista rilasciata negli ultimi giorni a Di Più Tv, ha parlato del taglio di capelli corti che ha sfoggiato per la prima volta nel programma “Le ragazze” e che ha scatenato sui social alcune offese molto gravi nei suoi confronti, mettendo in dubbio il suo orientamento sessuale: “Me la sono presa non per le illazioni che hanno fatto, ma perché è ridicolo associare la lunghezza dei capelli ai gusti sessuali. E poi è da vigliacchi nascondersi dietro la tastiera di un computer… se qualcuno me lo dicesse in un bar gli risponderei che non sono affari suoi, ma gli stringerei la mano per la franchezza”. E poi ha spiegato se terrà i capelli corti o se preferirà farseli crescere.

Francesca Fialdini cambierà di nuovo il suo look? La sua risposta è spiazzante

Dopo la dichiarazione forte di Francesca Fialdini sui capelli corti, le è stato chiesto sempre nell’intervista a Di Più Tv se deciderà di tenere i capelli corti o se se li farà crescere per accontentare quelle persone. La donna non ha avuto dubbi nella sua risposta, dicendo che si piace così e non si fa certo influenzare dagli altri. Dunque, li terrà così anche perché da ragazza li portava corti ispirandosi a cantanti bellissime. La Fialdini, dopo il ritorno di due giorni fa con Da noi… a ruota libera, come altri progetti in Rai ha il documentario “La memoria delle emozioni” che andrà in onda il 21 settembre in occasione della giornata mondiale dei malati di Alzheimer. Poi, a ottobre ripartirà la nuova edizione di “Fame d’amore”, trasmissione sui ragazzi con disturbi alimentari. E poi la conduttrice spera di essere riconfermata anche a “Le ragazze”, pur ammettendo che eventualmente se ne riparlerà la prossima primavera.

Il momento più difficile per Francesca Fialdini: “Ho pensato di mollare tutto”

Francesca Fialdini si è detta contenta che nella nuova stagione di Da noi… a ruota libera racconterà la storie delle persone comuni o degli “sfigati”, ovvero persone in cui nessuno voleva credere. E poi ha ammesso di essersi sentita così in passato poiché, dopo la laurea a Roma in Scienze della comunicazione, si è sentita rifiutata perché nessuno voleva darle una possibilità come giornalista, con il telefono che non squillava mai.

Così ha optato per la radio, facendo uno stage e lavorando tanto in quei mesi, ma poi il caporedattore le ha detto che non la voleva più e che non gli piaceva la sua voce. E così la Fialdini ha pensato di mollare tutto, ma per sua fortuna non lo ha fatto diventando un volto noto della Rai e coronando il suo sogno da bambina, in cui aveva promesso alla nonna che avrebbe raccontato le storie dalla televisione.