X


I Fatti Vostri, mai successo prima! Piomba Michele Guardì: “Ci metto la faccia”

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Programmi Tv
foto I Fatti Vostri Michele Guardì

Fuoriprogramma in diretta su Rai2, Michele Guardì interviene in studio: “Gli ascolti sono stati veramente belli”

Non era mai successo prima! Si è chiusa con un colpo di scena con la ‘c’ maiuscola la settimana a I Fatti Vostri. Il contenitore di Rai2 è tornato in onda lunedì scorso, dopo la pausa estiva, e ha proposto un terzetto alla guida nuovo per i due terzi. Tiberio Timperi infatti ha preso il posto di Salvo Sottile, affiancando Anna Falchi, in più c’è stato l’ingresso anche di Flora Canto. Insomma, una piccola rivoluzione nel daytime mattutino della seconda rete, che poteva essere anche un ‘rischio’, ma così non è stato. Il pubblico ha infatti premiato la nuova squadra del programma di Rai2 con ottimi ascolti e l’ideatore, nonché voce fuori campo del Comitato, ha voluto questa volta cambiare le regole e intervenire in diretta. “Il nostro comitato che ci viene a trovare”, lo ha accolto con queste parole il conduttore romano, che si è seduto accanto a lui e alla presentatrice finlandese per ascoltarlo.

“Sono intervenuto personalmente alla fine di questa settimana perchè gli ascolti sono stati veramente belli”.

“Ci metto la faccia questa volta”, le parole inaspettate di Michele Guardì

Ha proseguito il suo intervento in diretta a I Fatti Vostri, l’ideatore del programma, sottolineando:

“Gli ascolti ci stanno premiando e debbo a tutti voi la mia gratitudine. Ci metto la faccia per dire: bravi, bravi, bravi”.

Ha poi voluto dedicare ad Anna Falchi, Tiberio Timperi, al cast e al pubblico a casa una poesia scritta da lui “tra una commedia e un libro”, ispirata dalla canzone di Sergio Endrigo “Ora che sai”. Dei versi che sono entrati nel cuore di tutti. Insomma un momento forte nel programma di Rai2, che ha centrato con il nuovo trio di protagonisti alla guida. Timperi si è dimostrato essere una certezza, nonostante la gaffe di oggi. Perfettamente a suo agio con il collega anche la Falchi e la compagna di Enrico Brignano.

Commozione a I Fatti Vostri oggi, 22 settembre: il ricordo sentito di Toto Cutugno

Hanno voluto ricordare il cantante, scomparso lo scorso 22 agosto, Anna Falchi e Tiberio Timperi.

“Vogliamo ricordare un amico che ci ha lasciati un mese fa, di casa in questo studio”.

Queste le parole del conduttore romano che ha sfiorato la commozione nel programma di Michele Guardì, prima di mandare in onda un’intervista del noto cantautore proprio nel programma mattutino di Rai2.