X


Myrta Merlino, stop alle polemiche: “Barbara d’Urso? Ecco cosa penso”

Scritto da , il Settembre 3, 2023 , in Barbara D'Urso
foto myrta merlino secondo promo

La verità sui rapporti tra Barbara d’Urso e la nuova conduttrice: “Ho molta simpatia per lei”

Tra le polemiche più forti di questa lunga estate c’è stata sicuramente quella che ha visto la storica conduttrice di Pomeriggio Cinque alle prese con il benservito dell’azienda per cui ha lavorato per anni. A sostituirla arriverà da domani, lunedì 4 settembre, Myrta Merlino che per anni è stata conduttrice su La7. E proprio quest’ultima in un’intervista sulle pagine del settimanale Tele Sette ha voluto chiudere ogni polemica o voci di astio con la collega sulla quale ha dunque detto:

“Ho molta simpatia per Barbara. La conosco da anni, è una donna piena di vita e personalità che ha fatto tante battaglie e come me non ama che le donne siano una contro l’altra”.

Myrta ha poi aggiunto che le due hanno un buon rapporto e che tra loro non c’è nessuna competizione.

Myrta Merlino chiarisce il suo arrivo a Mediaset: “L’avvicendamento è stata una decisione aziendale”

Mentre la nuova conduttrice Mediaset si prepara al debutto come conduttrice dello storico programma di Canale5 Barbara d’Urso ha avuto uno sfogo da cui traspare il dolore vissuto per non aver potuto salutare almeno i suoi affezionati telespettatori come si deve. Da questo caos si tira fuori però proprio Myrta che spiega: “L’avvicendamento è stata una decisione aziendale”. Nessuna sua richiesta, dunque, di prendere il posto della collega quanto invece una semplice risposta affermativa alla proposta partita proprio da Mediaset. Poi, sempre parlando della collega e del programma della rete, Myrta conclude:

“Ho il massimo rispetto per la sua storia, ma sto trattando Pomeriggio Cinque come un foglio bianco”.

Non solo Barbara d’Urso: la nuova conduttrice pronta per il grande cambiamento della fascia oraria

Al di là dunque delle parole spese per la collega Myrta Merlino sa che l’inizio potrebbe non essere semplice visto che il pubblico non la conosce ancora bene ed è rimasto affezionato alla conduttrice che per circa quindici anni è stata proprio il volto della trasmissione. Lei però ha accettato la sfida e sa che ci vorrà tempo. Per lei si tratta inoltre di un grande cambiamento visto che su La7 si occupava di un programma mattutino mentre con Pomeriggio Cinque il suo impegno sarà appunto pomeridiano.

“Non vedo l’ora. Mi alzavo con l’adrenalina addosso, ora invece potrò fare colazione al mattino a casa e leggere i giornali con calma”

dice Myrta che si dice felice di avere un tempo prima di andare in onda.