X


Pomeriggio 5: il regista sostituito all’improvviso racconta la sua verità

Scritto da , il Settembre 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino ex regista

Myrta Merlino, l’ex regista del suo rotocalco pomeridiano rompe il silenzio: “Non sono stato licenziato”

Ieri pomeriggio il portale DavideMaggio.it ha rivelato che Mediaset ha deciso di licenziare in tronco il regista di Pomeriggio Cinque dopo solo la prima puntata sostituendolo con Franco Bianca. Il motivo? E’ stata avanzata l’ipotesi che l’Azienda di Cologno Monzese poco abbia gradito il modo in cui avrebbe lavorato. A distanza di 24 ore il portale televisivo TvBlog.it ha raggiunto proprio l’ex regista del programma Ermanno Corbella, il quale ha tenuto a precisare di non essere stato assolutamente licenziato, anzi:

“Non sono stato licenziato, è stato deciso concordemente con Mediaset di non proseguire il rapporto di lavoro…”

Quest’ultimo ha inoltre confessato che il contratto firmato con Mediaset era per tutta la stagione televisiva in essere.

Pomeriggio 5, l’ex regista svela: “Ecco perchè la mia collaborazione è terminata così presto”

Successivamente il redattore del portale tv TvBlog.it ha chiesto all’ormai ex regista del rotocalco pomeridiano condotto da Myrta Merlino il motivo per cui questa collaborazione è stata interrotta così bruscamente. Ed Ermanno Corbella ha preferito non fornire dettagli precisi, non facendo però mistero che le ragioni verranno presto analizzate da qualcun altro:

“Esistono ragioni di fondo, verranno analizzate…Non da me…”

Il redattore di Blogo ha quindi chiesto a quest’ultimo se questo ‘divorzio anticipato’ potrebbe essere dovuto al gobbo in bella vista durante la prima puntata. Quest’ultimo ha però continuato ad essere un po’ sfuggente, limitandosi a dire di aver avuto davvero poco tempo per provare: “Fa parte degli errori di una diretta. Abbiamo provato molto poco per ragioni contingenti…” Il giornalista di TvBlog ha poi contattato anche il manager del regista per capire meglio la situazione. Tuttavia anche quest’ultimo ha preferito rimanere sul vago al momento: “Quando si decide concordemente di non andare avanti c’è insoddisfazione da parte di entrambi…Non posso entrare nei dettagli…”

La conduttrice ha fatto fuori l’ex regista del suo rotocalco pomeridiano? Parla lui

Il redattore del portale televisivo TvBlog.it ha poi chiesto all’ex regista di Pomeriggio Cinque se con questa interruzione improvvisa della sua collaborazione con Mediaset possa c’entra in qualche modo anche Myrta Merlino, con la quale ha da diverso tempo un’amicizia solida. Ermanno Corbella ha però tenuto subito a smentire seccamente: “Con lei ci ho parlato… non è lei la motivazione di quanto accaduto…” Quest’ultimo ha poi rivelato di aver recuperato la seconda puntata, asserendo di aver notato degli aggiustamenti, com’è giusto che sia: “Lo avrei fatto anche io, è normale. Comunque non mi piace valutare il lavoro degli altri…”