X


Sanremo 2024, Amadeus di fronte ad una scelta: arrivato l’accorato appello

Scritto da , il Settembre 7, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo

Amadeus e l’appello del ballerino con la sclerosi multipla: “Fammi danzare al Festival”

Ivan Cottini è stato spesso e volentieri in tv per parlare della sua malattia (la sclerosi multipla) che l’ha fatto finire su una sedia a rotelle. Comunque sia l’artista non ha mai perso la sua voglia di vivere e lottare, visto che continua a ballare. Si segnala che quest’ultimo ha anche rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Novella 2000 per parlare della sua vita a 360 gradi. Ed in questa occasione ha anche colto la palla al balzo per lanciare un appello chiaro e tondo al conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo: “Fammi danzare al Festival…”

Sanremo 2024 anticipazioni, il ballerino sarà ospite? “Ho questo grande desiderio”

Ivan Cottini, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Novella 2000, dopo aver lanciato un appello forte e chiaro ad Amadeus, il quale schiererà un cast strepitoso per il suo Arena Suzuki 2023, ha anche spiegato perchè è così importante per lui ballare al Teatro Ariston:

“Desidero che il mio ultimo ballo si svolga davanti alla platea dell’Ariston…”

Adesso c’è da capire se il conduttore ed il direttore artistico dell’evento musicale più importante in Italia prenderà in seria considerazione l’appello del ballerino affetto purtroppo dalla sclerosi multipla o meno? In effetti c’è da dire che il volto della Rai si è sempre dimostrato particolarmente attento e sensibile su questi argomenti.

Ivan Cottini parla della sua malattia: “Ecco come l’ho scoperta”

Successivamente il giornalista del magazine Novella 2000 ha chiesto al ballerino come ha scoperto di essere affetto dalla sclerosi multipla. E quest’ultimo ha rivelato che un giorno, dopo essersi svegliato, ha notato di avere una grande difficoltà a stare in piedi e a vedere da un occhio: “Mi rimisi a letto sperando che una bella dormita avrebbe rimesso a posto le cose…” Purtroppo però dopo due mesi ha ricevuto la brutta diagnosi: “Fu un colpo durissimo…” Difatti quest’ultimo non l’ha presa affatto bene, tanto da arrivare addirittura a pensare di togliersi la vita, come ha rivelato lui stesso al giornalista del periodico diretto da Roberto Alessi: “Tentati anche di farla finita…” Fortunatamente ha poi rivelato di aver messo subito da parte questi cattivi pensieri e di aver reagito:

“Presi coscienza di quanto valore abbia stare a questo mondo…Non meritavo di essere vittima, ma vincitore…”

Il giornalista gli ha poi chiesto qual è la sua più grande paura. E quest’ultimo ha risposto di essere spaventato dal fatto di poter non vedere crescere sua figlia: “Lei adesso ha solo 8 anni…”