X


Stefano De Martino divorato da un gran senso di colpa, c’entra il suo passato

Scritto da , il Settembre 19, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Stefano De Martino Il collegio

Il conduttore ricorda il periodo della scuola: “Ecco perché mi sentivo in colpa”

Domenica 24 settembre andrà in onda in prima serata su Rai2 la prima puntata de Il Collegio che quest’anno sarà ambientato nel 2001. Voce narrante delle sei nuove puntate sarà Stefano De Martino che succede a Nino Frassica. Il conduttore, anche quest’estate al centro del gossip per la storia infinita con Belen Rodriguez, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha ricordato i tempi in cui a scuola ci andava lui. Dice di essere stato “un po’ scolaro e un po’ scugnizzo”, a scuola si è sempre divertito tanto ma mentre alle elementari era il primo della classe, alle medie era il decimo e alle superiori l’ultimo. La passione e lo studio della danza l’ha distratto dai libri. Ma De Martino ha imparato una cosa fondamentale frequentando la scuola:

“Quello di responsabilizzarmi. Impari a svolgere un compito, devi portarlo a termine, ti impegni e hai la gratificazione di aver fatto e appreso qualcosa. Io e quelli della mia generazione avevamo un gran senso di colpa quando non andavamo a scuola o non facevamo i compiti”.

Il presentatore è rammaricato perché ora tutto questo si sta perdendo.

Stefano De Martino voce narrante de Il Collegio: “Sarà un racconto trasversale”

Stefano De Martino (si è scoperto cosa vuole fare con lui la Rai) sarà quindi la voce narrante de Il Collegio, cosa che lo lusinga e gratifica. Racconterà le avventure di 23 studenti. Le presentazioni dei ragazzi selezionati sono disponibili su Raiplay. Il successo del programma secondo il conduttore dipende dal fatto che chiunque ci si può identificare. Ma come sarà il suo racconto? Ecco la risposta:

“Essendo stato prima uno scolaro e cercando ora di fare il genitore nel migliore dei modi, sarà un racconto trasversale. A volte commento come se parlassi a mio figlio, altre volte come se rivedessi me stesso. Sarò un po’ padre, un po’ fratello maggiore”.

Il conduttore di Rai2 e il figlio Santiago: “Da genitori si diventa ipersensibili”

E a proposito di figli Stefano De Martino è innamorato perso di Santiago nato dal matrimonio con Belen Rodriguez. Si emoziona per ogni suo primo giorno di scuola, durante le sue recite scolastiche: “Mi rendo conto di quanto essere genitori faccia diventare ipersensibili, magari i bambini sul palco si annoiano e tu stai lì con le lacrime agli occhi”. L’appuntamento con la prima puntata de Il Collegio è per domenica 24 settembre in prima serata su Rai1.