X


Striscia la notizia 2023/24, Antonio Ricci ha scelto: ecco tutti i conduttori

Scritto da , il Settembre 22, 2023 , in Programmi Tv
Foto Striscia La Notizia

Svelati tutti i conduttori di Striscia la notizia 2023/24

Negli ultimi anni Antonio Ricci ha provato spesso la via della sperimentazione con nuovi conduttori, in coppia con veterani o meno, rimasti in carica per una o più settimane. Alcuni sono poi tornati mentre per altri, come ad esempio Luca Argentero e Silvia Toffanin, è stata solo un’esperienza momentanea. Quest’anno invece, stando a quanto riporta Davide Maggio, si andrà sulla sicurezza e su quei conduttori che sono da sempre i più amati del programma. Ad aprire la stagione saranno Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, coppia professionale degli ultimi anni ma molto apprezzata, mentre a loro seguiranno Roberto Lipari e Sergio Friscia, che potremmo definire ormai i degni eredi di Ficarra e Picone. Tornerà poi lo storico duo Ezio Greggio e Enzo Iacchetti e, infine, il mitico Gerry Scotti affiancato da Francesca Manzini prima e Michelle Hunziker dopo.

Tutte le altre conferme di Antonio Ricci: chi sono gli inviati della nuova edizione

Le conferme nella nuova edizione del tg satirico non si fermano solo ai conduttori. Anche la squadra degli inviati, infatti, rimarrà uguale quasi nella totalità. Dopo aver lanciato a Striscia la notizia una vera bomba Ricci ha confermato gli inviati storici del programma come Valerio Staffelli, il re dei tapiri, Moreno Morello pronto a sventare le truffe, Max Laudadio, il coraggioso Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Stefania Petyx e il bassotto che andranno sempre in giro per la Sicilia, il pilastro della Campania Luca Abete, Antonio Casanova, Luca Galtieri, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), Marco Camisani Calzolari. Con loro sono stati confermati anche gli inviati più recenti: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Pinuccio, Riccardo Trombetta, Angelica Massera, Andrea Rivera e Roberto Lipari. Confermate anche le veline Cosmary Fasanelli e Stefania Ronca per la loro seconda stagione consecutiva.

Non solo conferme: Striscia la notizia 2023/24 punta anche alle novità

Se è vero che squadra che vince non si cambia è vero anche che Antonio Ricci è pronto per importanti novità nella nuova edizione del tg satirico in partenza da lunedì. La prima è sicuramente la chiusura anticipata, tanto voluta dal pubblico, che avverrà intorno alle 21:25 in modo da permettere alla prima serata di iniziare non più alle 21:45-21:50. Ci saranno poi alcune nuove imitazioni dei bravissimi trasformisti del programma. In particolare il veterano Dario Ballantini si cimenterà nei panni del ministro cognato Francesco Lollobrigida. Spazio poi a Giuseppe Longinotti nei panni di Elly Schlein e ai confermati personaggi di Sergio Friscia (Beppe Grillo), Valeria Graci, Gianpaolo Fabrizio (Il Vespone).