X


Anima Gemella, Liotti svela: “Carlo metterà in discussione i suoi princìpi”

Scritto da , il Ottobre 17, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Anima Gemella Daniele Liotti Carlo

Daniele Liotti, spoiler sul suo personaggio: “Metterà in discussione una serie di princìpi”

Ha debuttato mercoledì scorso su Canale5 la fiction Anima Gemella. Il protagonista principale è Daniele Liotti che interpreta Carlo Bontempi, un medico che due anni prima ha perso la moglie Adele a causa di un virus. Ha deciso di voltare pagina sposando la collega Margherita ma assistendo per caso a una seduta spiritica durante una festa è rimasto sconvolto: Nina, una ragazza che si spaccia per medium, ha parlato con la voce di Adele e ha pronunciato una frase che solo lei e Carlo conoscevano “domani…mani…mani”. Il medico in un primo momento ha pensato a una truffa organizzata dalla ragazza per guadagnare ma poi le sue certezze hanno iniziato a vacillare. Rivela l’attore in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo Tv:

“Carlo è un medico che ha un approccio scientifico e razionale alla vita. Quando comincia a sentire la voce della moglie defunta attraverso Nina, nella sua mente e nel suo cuore scoppia una tempesta. Metterà in discussione tutta una serie di princìpi medico-scientifici”.

Bontempi, avendo a che fare con la morte tutti i giorni, sa che dopo non c’è niente ma alla fine dovrà ricredersi.

L’attore di Anima Gemella e l’aldilà: “Ho subito delle perdite nella mia vita”

Nella prima puntata di Anima Gemella (QUI il riassunto completo) tra Carlo e Nina è nata una strana complicità: scoppierà l’amore? Che rapporto ha Daniele Liotti con il tema dell’aldilà? Ecco la sua risposta sulle pagine di Nuovo Tv:

“All’inizio avevo un rapporto razionale con questo tema. Ho subito delle perdite nella mia vita. Mio padre è scomparso 17 anni fa, ne avevo 35. E con il tempo ho cominciato a riflettere sull’argomento ed approfondirlo. Mi piace pensare che qualcosa dopo di noi rimane”.

L’attore dice di portare il padre sempre con sè e di tramandare il suo ricordo nelle persone che lo circondano.

Daniele Liotti confessa: “Non ho mai avuto la febbre del set”

L’attore di Carlo è arrivato ad Anima Gemella dopo aver lasciato il ruolo di Francesco Neri in Un passo dal cielo. E’ stato doloroso per lui ma la linea narrativa di quel personaggio ormai si era interrotta. Dice Daniele Liotti: “Non sono mai stato uno con la febbre del set, mi piace tanto anche godermi le pause tra una serie e l’altra, così mi dedico alla famiglia”. L’appuntamento con la seconda puntata di Anima Gemella è per domani sera in prima serata su Canale5 (QUI le anticipazioni).