X


Beautiful, scoppiata una polemica: “Attori pieni di muscoli, a petto nudo”

Scritto da , il Ottobre 1, 2023 , in Soap
Foto Beautiful Carter

Polemica sugli attori a petto nudo nella soap di Canale5. Fan: “Che motivo c’è di mostrarli cosi?”

Beautiful è una delle soap più seguite al mondo. In più di 100 Paesi milioni di telespettatori ogni giorno si sintonizzano sul canale che trasmette la soap per seguire le vicende dei loro beniamini. Grazie alla fervida fantasia degli sceneggiatori i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Ogni tanto scoppia qualche polemica. Le relazioni tra genero e suocera, tra un giovane e una donna matura, uomini contesi da due sorelle hanno sempre scatenato feroci polemiche. Un lettore della rubrica “Televoti” che Alessandro Cecchi Paone tiene sul settimanale Nuovo ha scritto:

“Ora capisco perché mia moglie guarda Beautiful! L’altro giorno ho pranzato a casa e lei stava guardando la soap. In due scene c’erano attori pieni di muscoli, a petto nudo. Che poi mi chiedo: che motivo c’è di mostrarli cosi? Siamo passati dalla donna oggetto all’uomo oggetto”?.

L’osservazione del lettore è vera: tanti attori della soap si mostrano spesso a petto nudo anche quando non ce ne sarebbe motivo. Carter, l’avvocato della famiglia Forrester, sta più a petto nudo che in giacca e cravatta. Ed è un bel vedere perché è molto muscoloso tanto che ha fatto girare la testa a molte protagoniste di Beautiful.

Alessandro Cecchi Paone dice la sua: “Già il titolo della soap ci ricorda che la bellezza è centrale”

A Beautiful non solo Carter ma anche Thomas, Liam, Finn e Wyatt si mostrano spesso a petto nudo. Cosa ne pensa Alessandro Cecchi Paone della polemica del lettore? Ecco come risponde il giornalista:

“Di che si meraviglia? Già il titolo ci ricorda che la bellezza è centrale in questa soap. Uno dei motivi del suo successo è stato proprio l’aver portato nei tinelli di mezzo mondo uomini e ragazzoni di bell’aspetto. Perché togliere le magliette? Beh, per tenere tante donne incollate al teleschermo”.

Ma davvero le fan di Beautiful hanno bisogno di vedere i muscoli per seguire la soap?

Anticipazioni Beautiful, puntate americane: preoccupazione per Eric

Nelle puntate americane di Beautiful che andranno in onda in Italia tra qualche tempo Eric avrà un problema di salute: una brutta artrite non gli consentirà più di disegnare con la matita. Dopo il suo gran rifiuto, Ridge dovrà accettare la sfida che gli ha lanciato. R.J. lo aiuterà a creare la sua ultima collezione. L’appuntamento con Beautiful è dal lunedì al sabato alle 13:45 su Canale5.