X


Belve chiude: forte critica alla Rai per due ospiti di Francesca Fagnani

Scritto da , il Ottobre 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto di francesca fagnani

Belve, telespettatore espone le sue perplessità sulla Rai per alcune scelte sugli ospiti

Alessandro Cecchi Paone ha una sua rubrica sul magazine Nuovo in cui parla di televisione. Ed in questa circostanza un lettore del periodico diretto da Riccardo Signoretti ha rivelato senza indugio alcuno di credere che la Rai abbia sbagliato a non permettere a Francesca Fagnani di intervistare il rapper Fedez, chiedendosi allo stesso tempo come possa invece dare il lasciapassare per invitare Fabrizio Corona e Stefania Nobile, che in passato hanno avuto problemi con la giustizia:

“Ha proibito di avere il rapper solo perchè due anni fa ha avuto un duro scontro con i vertici del servizio pubblico, criticati per il presunto tentativo di censurarlo…Le pare invece normale invitare pregiudicati?”.

‘L’esclusione di Fedez è incomprensibile’ confessa il giornalista

E’ quindi intervenuto il giornalista Alessandro Cecchi Paone, il quale non ha nascosto di credere che la lettrice del periodico Nuovo non abbia affatto tutti i torti a pensarla in questa maniera, anzi:

“No, non è normale…E’ incomprensibile l’esclusione di Fedez che, raccontando i suoi malanni sui social, ha fatto impennare le donazioni del sangue…”

Secondo il giornalista Francesca Fagnani, la quale stasera a Belve intervisterà Alba Parietti, avrebbe avuto modo tra l’altro di lanciare un bel messaggio sociale proprio intervistando il marito di Chiara Ferragni.

Francesca Fagnani incassa i complimenti del giornalista prima della puntata di stasera

Successivamente Alessandro Cecchi Paone in questo suo intervento sull’ultimo numero del settimanale Nuovo ha poi colto la palla al balzo per far notare quanto la sua collega alla guida di Belve abbia dimostrato in più occasioni tutta la sua bravura nell’intervistare i suoi ospiti facendo dire loro cose estremamente private mai dette prima da nessuna parte:

“La forza della Fagnani è nella sua capacità di chiedere e far dire cose di solito taciute: informazioni coperte dalle leggi alla privacy come malattie, usi di droghe, tradimenti, abitudini sessuali…”

Si ricorda che tra poco intervisterà nell’ultima puntata del suo programma in onda su Rai Due Melissa Satta, la quale è stata attaccata da Paola Ferrari per le sue recenti dichiarazioni, Alba Parietti e l’attrice Isabella Ferrari. Si segnala inoltre che al momento Belve è stato seguito in media da oltre 945 mila spettatori a casa con uno share del 7.5%. Dati ottimi per la seconda rete riuscendo a centrare l’obiettivo. Come saranno gli ascolti dell’ultima puntata che si andrà a scontrare con una concorrenza molto agguerrita?