X


Domenica In parte sottotono: Mara Venier fa fatica a trattenere le lacrime

Scritto da , il Ottobre 8, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier 8 ottobre

La conduttrice di Domenica In apre la diretta con l’appello del Papa: “La guerra si fermi”

Non poteva non iniziare la puntata di oggi, domenica 8 ottobre 2023, del suo programma Mara Venier senza dedicare un pensiero alla guerra scoppiata in Israele ieri: già nel breve collegamento fatto con il TG1 poco prima delle 14.00, la conduttrice si è mostrata turbata, annunciando che la trasmissione, oltre ad intrattenere i telespettatori, avrebbe aperto una finestra su quanto sta accadendo nel vicino Oriente. “E’ una domenica particolare quella di oggi” ha detto un’addolorata Mara Venier.

Tra poco arriveranno qui tanti ospiti, ma la puntata voglio iniziarla con le parole di Papa Francesco: “La guerra si fermi”

ha detto Mara, mandando in onda il filmato tratto dall’Angelus di oggi.

Mara Venier scossa: “Papa Francesco ha chiesto di fermare subito gli attacchi”

“Il Papa a mezzogiorno all’Angelus ha detto: gli attacchi si fermino, per favore, la guerra è sempre una sconfitta” ha dunque detto la conduttrice di Domenica In, come suddetto lanciando un filmato tratto dalla recita dell’Angelus di oggi, che Rai1 ha trasmesso all’interno di A Sua Immagine. Finito il filmato Mara, commossa, ha espresso tutta la sua vicinanza al popolo israeliano, augurandosi che gli attacchi da parte di Hamas finiscano immediatamente. “Ora c’è la pubblicità e tra poco ci ritroveremo qui con la nostra consueta Domenica In ha detto alla fine la conduttrice, annunciando anche: “Da oggi avremo un nuovo spazio che si chiama ‘il salotto di Mara’, parteciperanno diversi amici e con loro commenteremo i fatti principali della settimana”.

Domenica In, la conduttrice ringrazia per gli ascolti: “Sempre tanto affetto”

Finita la pubblicità, la puntata di oggi del programma di Mara Venier è iniziata a tutti gli effetti e Mara, prima di chiamare in studio la sua prima ospite, ossia Loretta Goggi, ci ha tenuto a ringraziare i telespettatori di Rai1 per l’affetto con il quale stanno seguendo anche questa edizione del programma, fin dalla prima puntata, trasmessa il 17 settembre (quella di oggi è la quarta): “Ogni tanto è giusto dirlo” ha asserito, tra gli applausi, appunto in riferimento all’affetto del pubblico.
E’ stata una settimana non facile quella che si è appena conclusa per Mara Venier, che nei giorni scorsi ha denunciato sui social un tentativo di truffa online ai suoi danni: con l’intelligenza artificiale, è stata creata infatti una finta Mara, con le sue sembianze e la sua voce, che invitava gli utenti dei social a fare un investimento di alcune centinaia di euro per avere una rendita mensile. Immediata, ovviamente, la denuncia alle autorità da parte della conduttrice.