X


Grande Fratello, puntata difficile: Signorini teme Imma Tataranni e Fake Show

Scritto da , il Ottobre 9, 2023 , in Grande Fratello
foto alfonso signorini 18settembre

Alfonso Signorini e il rischio di un altro flop ascolti: gli altri programmi in onda questa sera

Questa sera lunedì 9 ottobre 2023 andrà in onda la nona puntata del Grande Fratello in cui ci sarà molta carne al fuoco a causa delle diverse dinamiche che si sono scaturite nel weekend appena trascorso. Ma Alfonso Signorini se la dovrà vedere nuovamente con la forte concorrenza targata Rai costituita dalla terza puntata della terza stagione della seguitissima serie televisiva Imma Tataranni, in onda su Rai Uno, e da Fake Show – Diffidate delle imitazioni su Rai Due condotto da Max Giusti. Da segnalare anche La scossa elettrica – Presa Diretta su Rai 3, Quarta Repubblica su Rete 4, il film su Italia Uno Attacco Al Potere 3 – Angel Has Fallen, In Onda su La7 e Only Fun – Comico Show sul Nove.

Grande Fratello non convince il pubblico: Imma Tataranni e Blanca lo doppiano negli ascolti

Questa edizione del Grande Fratello con la nuova linea editoriale imposta dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi volta a ridurre il trash non sta convincendo a pieno il pubblico, come si evince anche dagli ascolti. Infatti, fatta eccezione della prima puntata che aveva sfiorato i tre milioni di spettatori probabilmente per la curiosità di scoprire concorrenti e novità, dalla seconda in poi il programma ha oscillato tra i 2 e i 2,5 milioni di telespettatori, come è stato il caso dello scorso lunedì 2 ottobre, quando il reality condotto da Alfonso Signorini ha totalizzato 2.292.000 di telespettatori con il 17.9% di share, venendo battuto dalla seconda puntata della terza stagione di Imma Tataranni, che ha superato i 4 milioni di pubblico con il 25.2% di share. Invece, giovedì 5 ottobre il Grande Fratello ha interessato 2.189.000 telespettatori pari al 16.7% di share, venendo doppiato dalla prima puntata della seconda stagione di Blanca in onda su Rai Uno, che ha appassionato 4.041.000 spettatori pari al 23.2%.

Grande Fratello, arrivato il primo bacio nella casa: cosa è accaduto nelle ultime ore

Questa sera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello che si preannuncia scoppiettante. Infatti, nelle scorse ore c’è stato il primo bacio nella casa più spiata d’Italia, ovvero quello tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, e sicuramente Alfonso Signorini non si lascerà scappare l’occasione di parlarne con i diretti interessati chiedendo anche il parere dei loro coinquilini per capire se i due provano dei sentimenti o se è solo strategia.

Inoltre, la stessa Luzzi pare essersi riappacificata con la maggior parte dei suoi compagni dopo il consiglio di Signorini nella scorsa puntata andata in onda giovedì 5 ottobre. Sarà davvero così o è solo una tregua? Inoltre, Vittorio Menozzi ha rivelato a Ciro Petrone di essere interessato sia a Heidi Baci sia ad Anita Olivieri, e di volerle conoscere maggiormente nei prossimi giorni senza fretta o ansia. Che sia l’inizio anche del primo triangolo amoroso di questa edizione? Ricordando anche che tra Vittorio e Heidi aleggia l’ombra di Massimiliano Varrese. Per saperne di più non ci resta che seguire la nona puntata del Grande Fratello in onda questa sera dalle 21:30 su Canale 5 dopo Striscia la notizia.