X


Le Iene: nella prima puntata (3 ottobre) Rocco Siffredi pronto a castrarsi

Scritto da , il Ottobre 3, 2023 , in Programmi Tv
foto le iene rocco siffredi veronica gentili

Le anticipazioni della prima puntata de Le Iene

Tutto è pronto per la nuova edizione del programma di Italia1 che tornerà in onda da stasera, martedì 3 ottobre, dalle 21:20. La prima novità è la conduzione: al timone del programma ci sarà Veronica Gentili che va a sostituire Belen Rodriguez. Grazie a Tvblog sono emerse le prime anticipazioni sulla puntata e i servizi che verranno trasmessi. Tra questi ci sarà Rocco Siffredi pronto a sottoporsi alla castrazione chimica, argomento molto attuale e sempre più dibattuto visti i numerosi casi di violenza sulle donne che avvengono quotidianamente. Questo servizio vedrà sul campo, come inviata, proprio la conduttrice che dunque vestirà nel programma il doppio ruolo. Ad affrontare l’argomento della castrazione chimica ci saranno anche la statunitense Renee Sorrentino, tra le poche psichiatre che la pratica, il criminologo Paolo Giulini e un pedofilo che ha iniziato il percorso da quattro anni.

Rocco Siffredi tra i protagonisti di stasera: ma non solo lui

Ci sarà una sfida difficilissima stasera in televisione visto che i vari palinsesti delle reti scendono in campo con l’artiglieria pesante. Riuscirà la nuova edizione de Le Iene ad ottenere buoni ascolti nonostante tutti i talk politici, Belve e Morgane – Detective geniale? In attesa di scoprirlo vediamo chi altro ci sarà oltre all’ospite protagonista del servizio importante sopracitato. Ci saranno i The Kolors, Elaheh Tavakolyan (giovane iraniana, donna simbolo della lotta delle donne nel suo Paese e già protagonista di alcuni servizi della trasmissione) e Seydou Sarr (il 21enne senegalese protagonista esordiente dell’acclamatissimo e attesissimo film di Matteo Garrone dal titolo “Io Capitano”).

Tutti i servizi de Le Iene della puntata di martedì 3 ottobre

Quali altri saranno i servizi, oltre a quello con Rocco Siffredi sulla castrazione chimica, degli inviati del programma? Si parte con Gaston Zama che si occuperà di Gisella Cardia, la veggente di Trevignano. Spazio poi a Luigi Pelazza, con un servizio sui migranti girato ad Atene che racconta il traffico dei gruppi somali, e ad Alice Martinelli che incontrerà alcuni minori stranieri non accompagnati che sono stati respinti dal circuito dell’accoglienza per mancanza di posti nelle comunità o perché vorrebbero andare in altri Paesi. Infine Filippo Roma farà un servizio sul secondary ticketing e visite al Colosseo mentre Nicolò De Devitiis farà un colloquio di lavoro con Flavio Briatore per vedere se riuscirà ad essere quell’1% assunto su 150 candidati (l’imprenditore aveva detto recentemente che su 150-200 candidati ne prende 1).