X


Perché Mara Venier e Simona Ventura non si parlavano

Scritto da , il Ottobre 30, 2023 , in Personaggi Tv
foto pace Venier e Ventura

Com’è finita l’amicizia tra Simona Ventura e Mara Venier?

Galeotto è stato Ballando con le stelle, è il caso di dirlo: proprio grazie al talk che si è svolto nel primo segmento della puntata di Domenica In andata in onda ieri, infatti, Mara Venier e Simona Ventura hanno fatto pace dopo diversi anni di lontananza. Ma perchè non si parlavano? Il rapporto tra Mara e Simona ha avuto alti e bassi più volte in passato ma, nonostante alcuni periodi di allontanamento, le due si sono poi sempre riavvicinate, com’è accaduto in occasione della partecipazione di Simona come concorrente a L’isola dei famosi, su Canale5, condotta da Alessia Marcuzzi, dove Mara era opinionista: in quell’edizione le due si sono riavvicinate dopo alcuni problemi a causa dei quali avevano rotto la loro amicizia.

Mara Venier e Simona Ventura perchè erano nemiche? La televisione (forse) non c’entra

La fine dell’amicizia tra la conduttrice di Domenica In e la conduttrice di Citofonare Rai2 sembra risalire a molti anni fa, a prima che Simona si legasse sentimentalmente a Giovanni Terzi (i due attualmente lavorano anche insieme non solo a Ballando ma anche nella realizzazione di un documentario su San Pio). Prima di iniziare la sua storia con Terzi, lo ricordiamo, Simona era legata a Gerò Carraro, figlio di Nicola Carraro, marito di Mara: la Venier era quindi, in un certo senso, la ‘suocera’ di Simona. Non si è mai capito cos’è successo esattamente tra loro ma, qualunque sia stato il motivo della rottura, ieri finalmente hanno fatto pace stringendosi in un caloroso abbraccio, come si vede nella foto in alto. “L’amore ti ha fatta cambiare, Giovanni ti ha fatta cambiare. Sei davvero un’altra persona” ha detto Mara a Simona. Tra la Venier e la Ventura negli ultimi anni non sono mancate battute e frecciate a vicenda tramite stampa e social: in un’intervista, per esempio, a Simona è stato chiesto se preferisse Mara Venier o Barbara d’Urso, e lei ha risposto “preferisco la pizza”, snobbando quindi entrambe. Qualche tempo dopo, a causa di una gaffe commessa sui social, Simona è stata invece sbeffeggiata da Mara che ha commentato l’episodio ironizzando “Forse non ha digerito la pizza”.

Pace fatta anche tra Mara Venier e Paola Perego

Ma la puntata di Domenica In di ieri ha visto anche un altra riconciliazione: quella tra la padrona di casa e la collega Paola Perego, che con Simona Ventura conduce Citofonare Rai2. Ospite anche lei nello spazio del talk su Ballando, Paola ha ritrovato l’amica Mara e le due si sono strette in un abbraccio. A proposito di quanto Mara ha detto a Simona sul fatto che sia stato Giovanni Terzi a farla cambiare, Paola ha detto scherzosamente a Mara “io ho sempre lo stesso amore da ventisei anni e non mi ha ancora cambiata, ma abbraccia anche me”, riferendosi al fatto che nella sua vita sentimentale non è cambiato nulla negli ultimi anni, a differenza di quanto è successo invece a Simona. Tra Mara e Paola l’amicizia sembra essere finita alcuni anni fa, quando Paola ha preso il posto di Mara prima a La vita in diretta e successivamente a Domenica In. Un paio d’anni dopo, in occasione di una puntata speciale di Domenica In dedicata alla storia del programma, si è parlato in rete di un rifiuto di Mara di essere tra gli ospiti, rifiuto che lei avrebbe motivato parlando di “problemi personali con Paola Perego”.

foto pace Perego e Venier