X


Alfonso Signorini decide di lasciare l’ordine dei giornalisti: ecco perchè

Scritto da , il Novembre 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto alfonso signorini 18settembre

Grande Fratello, il conduttore ha deciso di sospendersi dall’ordine dei giornalisti

Alfonso Signorini ormai da tempo non è più un semplice giornalista. Difatti è da anni alla guida dello storico reality show in onda sull’ammiraglia Mediaset, oltre ad essere stato in passato anche opinionista per tante trasmissioni, tra cui pure L’Isola dei Famosi. A proposito di Signorini si segnala che giusto poco fa il portale di news Dagospia.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza che ha deciso di sospendersi dall’ordine dei giornalisti, anche perchè andando a vedere nell’elenco degli iscritti il suo nome e cognome non risultano più.

Alfonso Signorini perchè ha deciso di sospendersi dall’ordine dei giornalisti

In tanti ovviamente leggendo il suddetto articolo si staranno chiedendo il motivo per cui il conduttore del Grande Fratello ha deciso di sospendersi al momento dall’ordine dei giornalisti, come anticipato da Dagospia.it. Secondo il sito di news di D’Agostino il volto dell’ammiraglia Mediaset avrebbe preso questa decisione perchè nelle sue storie sul social fotografico ha iniziato a sponsorizzare tanti prodotti dal caffè alle creme di bellezze:

“Creme di bellezza, caffè e chi più ne ha più ne metta. Alfonso Signorini si lancia nel mondo della pubblicità sui social, concessioni che lo hanno portato a sospendersi dall’Ordine dei Giornalisti…”

Il conduttore non ha lasciato il suo ruolo nel magazine Chi

Si fa inoltre presente che nonostante abbia deciso di lasciare al momento l’ordine dei giornalisti Signorini, la cui opinionista è stata criticata pesantemente oggi su Il Corriere della sera, non avrebbe però rinunciato affatto al suo ruolo di direttore editoriale del settimanale Chi:

“Il suo nome non figura più nell’elenco degli iscritti, disponibile anche online. Signorini è ancora alla guida del settimanale Chi (ora solo come direttore editoriale)…”

Tra l’altro il conduttore del Grande Fratello continua a gestire pure l’Agenzia di spettacolo lanciata da Mondadori che si chiama Taag Talent Agency. Insomma un periodo questo contraddistinto da tanti impegni per il presentatore, che tra l’altro è riuscito pure a ottenere ascolti molto buoni con il suo reality dopo un avvio assai complicato (ieri invece gli ascolti hanno premiato le scelte del presentatore, visto che ha toccato poco più del 21% di share). In base alle ultime indiscrezioni il reality dovrebbe andare in onda su Canale 5 almeno fino a fine febbraio, inizio marzo (alla presentazione dei palinsesti la chiusura del programma era prevista già a dicembre). Si ricorda inoltre che a partire da questa settimana tornerà il doppio appuntamento.