X


Antonella Clerici verso Rai3: “Racconto una storia che mi tocca da vicino”

Scritto da , il Novembre 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 6 novembre

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno annuncia la sua apparizione di stasera a Nuovi Eroi

Si è chiusa con un annuncio di Antonella Clerici la puntata di E’ sempre mezzogiorno andata in onda oggi, lunedì 6 novembre 2023. Dopo aver concluso il gioco dei cinque indizi e aver riepilogato le ricette presentate in diretta, Antonella ha infatti dato appuntamento ai telespettatori per questa sera alle 20.15 sul terzo canale della Rai, ricordando la partenza di Nuovi Eroi, programma condotto da Veronica Pivetti, dove proprio lei sarà ospite. “E’ una trasmissione che racconta delle storie straordinarie di eroismo quotidiano e oggi ci sarò anch’io” ha detto, rivelando subito dopo il perchè della sua ospitata.

“Vi racconterò una storia”, la rivelazione di Antonella Clerici su Nuovi Eroi

“Sarò a Nuovi Eroi per raccontarvi una storia che mi ha toccato molto da vicino” ha svelato inoltre la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, sottolineando che i protagonisti del programma di Rai3 sono tante persone insignite dal Presidente Sergio Mattarella con l’Ordine del Merito della Repubblica Italiana. E dalle anticipazioni rivelate nella sezione dedicata ai palinsesti sull’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, scopriamo che tra gli ospiti ci sarà anche Davide Devenuto, attore di Un posto al sole.
Ovviamente prima di salutare i telespettatori e dare la linea al TG1, Antonella Clerici ha rinnovato ancora una volta il suo appello per l’AIRC, Associazione italiana per la ricerca contro il cancro, invitando tutti a donare tramite il numero 45521: con un sms da cellulare si possono inviare 2€, mentre chiamando da telefono fisso è possibile scegliere se donare 5 o 10€.

Antonella Clerici felice per la co-conduzione di Marco Mengoni a Sanremo 2024

All’inizio della trasmissione, invece, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno (venerdì alle prese con il rischio della caduta di un fulmine in studio) non ha nascosto la sua felicità per l’annuncio fatto questa mattina da Amadeus nella prima puntata di Viva Rai2, ossia la partecipazione di Marco Mengoni come co-conduttore al prossimo Festival di Sanremo, dove prenderà quindi il posto che nella passata edizione è stato di Gianni Morandi, accanto al conduttore e direttore artistico Amadeus. “Sapete che io amo alla follia Marco Mengoni” ha detto Antonella. Peraltro proprio Mengoni ha fatto il suo primo festival nel 2010, in quella che è stata l’edizione condotta da Antonella, dove ha condiviso il podio con Valerio Scanu (vincitore) e il trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici (Marco si è classificato al terzo posto dietro il trio appena citato).