X


Viva Rai2, annuncio di Amadeus: “Marco Mengoni co-conduttore di Sanremo”

Scritto da , il Novembre 6, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus Mengoni Viva Rai2

Marco Mengoni sarà protagonista del prossimo Festival di Sanremo: lo spoiler del conduttore su Rai2

L’attesa è finita! Fiorello è tornato a colorare le mattine di Rai2, tagliando il nastro oggi, lunedì 6 novembre, della seconda edizione di Viva Rai2. Una puntata scoppiettante, con pennellate di ironia e buonumore condita da frecciate e rivelazioni. Non ha potuto fare a meno di cavalcare anche le polemiche, il conduttore della seconda rete che è tornato a parlare dei residenti di via Asiago, che si erano lamentati per il trambusto causato dalla trasmissione lo scorso anno. Proprio in via Asiago a Roma sono comparsi due mimi improbabili, accanto a Gabriel Vagnato, che altri non erano che Amadeus e il vincitore dello scorso Festival di Sanremo. Lo aveva annunciato e non ha deluso le aspettative, il mattatore siciliano che nelle scorse settimane aveva anticipato che il cantante sarebbe stato ospite del suo morning show.

“Mengoni, vincitore dello scorso anno, sarà il superospite musicale della prima puntata del festival”.

Questo l’annuncio di Amadeus che svelato poi un’altra anticipazione sulla kermesse.

Amadeus lancia uno spoiler su Sanremo 2024: ecco chi lo affiancherà nelle cinque puntate

“C’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore del festival! È lui, è lui, è lui!”.

Questa la rivelazione del presentatore oggi in diretta a Viva Rai2, che ha inaugurato la seconda stagione dando il via agli spoiler su quello che succederà nella settimana dal 6 al 10 febbraio su Rai1. Un colpo di scena proprio in coda al programma che, per dare la notizia in anteprima, ha sforato con i tempi. “Il programma sarebbe già finito ora, da questo momento siamo allo sforo italico”, ha scherzato Fiorello, tranquillizzando poi tutti:

“La Rai ci darà qualche minuto in più perchè la prima è la prima”.

Felice della novità annunciata, il presentatore di Rai2 ha poi rivelato:

“Questa si che è una bella notizia e io sarò lì e vi guarderò”.

Ha poi sventolato un foglio davanti alla telecamera, annunciando: “Ho il cast di Sanremo qui”, senza però rivelare nessun nome. Insomma, le sorprese sono appena iniziate!

Tutti gli ospiti della prima puntata di Viva Rai2: grandi nomi oggi per Fiorello

Non sono stati soltanto Marco Mengoni e Amadeus ad affiancare il conduttore siciliano oggi nella prima puntata della seconda stagione. Lo showman ha avuto al suo fianco infatti gli immancabili Fabrizio Biggio, che ha raccontato di recente di aver vissuto un momento di crisi, e Mauro Casciari, che è rinato grazie al morning show di Rai2. Il glass del Foro Italico ha aperto le porte infatti anche a Francesco Totti nella puntata del 6 novembre. Il Capitano si è prestato alle gag dello showman, parlando anche con Luciano Spalletti e sancendo la pace, con il suo ex allenatore, proprio in diretta su Rai2.