X


Ascolti 13 novembre, Grande Fratello, finale Bastardi di Pizzofalcone: i dati

Scritto da , il Novembre 14, 2023 , in Ascolti Tv
foto grande fratello studio

Puntata di ieri sera del Grande Fratello: ecco gli ascolti nel dettaglio

E’ andata in onda anche ieri sera una nuova puntata del reality show condotto da Alfonso Signorini. E i colpi di scena non sono certo mancati. Ma come sono andati gli ascolti? Andando nel dettaglio la puntata di ieri sera del reality è stata seguita mediamente da 2 milioni e 663 mila spettatori a casa con il 20% d share. Rispetto a giovedì scorso il programma dell’ammiraglia Mediaset ha segnato un incremento di 100 mila telespettatori circa e poco meno di 2 punti di share. Si ricorda che la prossima puntata sarà mercoledì e non più giovedì, com’è sempre stato in questi ultimi mesi.

Ascolti finale de I Bastardi di Pizzofalcone ha fatto vincere la serata all’ammiraglia dell’Azienda Pubblica

Nonostante il Grande Fratello abbia ottenuto ieri sera comunque un buono ascolto niente ha potuto contro il gran finale della serie tv andata in onda su Rai Uno. Difatti la fiction ha appassionato 3 milioni e 815 mila spettatori a casa raggiungendo il 21.5% di share. Si segnala che nonostante questi siano davvero buoni ascolti comunque un calo netto in valori assoluti rispetto alla scorsa stagione della fiction c’è stato e come (il finale della scorsa stagione ha segnato quasi 4 milioni e mezzo di spettatori con il 21%). Ci sarà una quinta stagione? A quanto pare non è detto, visto che lo stesso Alessandro Gassman in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che al momento non c’è niente di certo.

Paola Cortellesi su Rai2 segna un buon 5% di share, ma Italia 1 è lontana

Si segnala che dopo la chiusura di Liberi Tutti di Bianca Guaccero per bassi ascolti ieri è andato in onda al suo posto il film Nessuno mi può giudicare di Paola Cortellesi, che ha ottenuto ascolti del tutto soddisfacenti (968 mila spettatori a casa con il 5.10% di share). Ascolti sì buoni ma che non sono bastati per fare meglio del diretto competitor rappresentato da Italia 1 con il film Red Sparrow, che ha appassionato 1 milione e 201 mila telespettatori con il 7.10% di share. Dato più basso del solito invece per Nicola Porro con il suo talk show politico Quarta Repubblica che si è fermato a poco meno del 5% di share. Si conferma su buonissimi dati auditel la nuova puntata del GialappaShow con 744 mila telespettatori ed il 4.20% di share. Si difende bene poi Il Contadino Cerca Moglie su Nove con 511 mila spettatori ed il 2.60% di share. Basso invece La7 con lo speciale di Atlantide dedicato a Roma di Piombo con 392 mila spettatori e il 2%.