X


Eleonora Daniele intervista la sorella di Giulia Cecchettin: “State attente”

Scritto da , il Novembre 20, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele e sorella Giulia

Storie Italiane, l’appello di Elena Cecchettin, sorella di Giulia: “Ragazze, state attente”

Si è aperta con un’intervista della sorella di Giulia Cecchettin la puntata di Storie Italiane che Eleonora Daniele ha condotto oggi, lunedì 20 novembre 2023, come sempre a partire dalle 9.55 su Rai1, a due giorni dal ritrovamento del corpo senza vita della ragazza e all’indomani dell’arresto dell’ex fidanzato Filippo Turetta, fermato nella notte tra sabato e domenica su un’autostrada tedesca. Difficile per Eleonora Daniele iniziare l’intervista, per via del dolore della sua ospite: “In questi mesi combatteremo con il tuo aiuto contro la violenza sulle donne” ha detto Eleonora, cedendo poi la parola ad Elena, raggiunta dall’inviato Vittorio Introcaso.

Vorrei dire a tutte le ragazze di stare attente, ma non è neanche giusto che debbano essere loro a stare attente. Nel momento in cui nasciamo donne, siamo già obbligate ad imparare cosa significa stare attente

ha dichiarato Elena.

“Costrette a stare in guardia anche dalle persone che dovrebbero amarci”, la rabbia di Elena Cecchettin

“Noi donne siamo costrette a stare attente anche se di sera stiamo semplicemente passeggiando e stare in guardia anche dalle persone che dovrebbero amarci” ha detto inoltre la sorella di Giulia Cecchettin nel collegamento con Storie Italiane, sottolineando subito dopo:

In realtà non è questo il messaggio che voglio lanciare, perchè tutte le donne sappiamo già di dover stare attente. Quello che voglio dire oggi è che gli uomini devono renderci la vita un po’ più facile…

“Gli uomini non devono obbligarci a dover stare sempre attente” ha aggiunto successivamente Elena.

L’appello della sorella di Giulia Cecchettin a Storie Italiane: “Serve una rivoluzione culturale”

Riprendendo la parola, l’inviato di Eleonora Daniele ha sottolineato che ieri sera alla fiaccolata in memoria di Giulia hanno partecipato centinaia, se non migliaia, di persone. “Serve una rivoluzione culturale in questo senso” ha commentato successivamente Elena Cecchettin, denunciando che la società di oggi tende ad accettare troppe cose che non vanno bene e nel quale il ruolo della donna continua ad essere sempre sminuito. “Noi donne subiamo troppo e non riceviamo giustizia per quello che ci succede” ha asserito inoltre la ragazza.
Anche a Domenica In ieri si è molto parlato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, alla quale una commossa Mara Venier ha dedicato il primo spazio, cancellando le rubriche di intrattenimento.