X


Gabriele Cirilli e l’amicizia con Carlo Conti: “Non ci siamo mai allontanati”

Scritto da , il Novembre 10, 2023 , in Musica
foto di Carlo Conti e Gabriele Cirilli

“Per me è un onore aver conosciuto Carlo Conti”, le parole toccanti del protagonista di Tale e Quale Show

Si è chiuso venerdì scorso, con la vittoria di Luca Gaudiano, il talent del venerdì sera di Rai1. Stasera partirà il torneo e torneranno a colorare la trasmissione anche Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, i ripetenti. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, proprio Cirilli ha voluto ripercorrere la sua esperienza nel programma e ha elogiato il conduttore toscano, suo amico di vecchia data:

“Per me è un onore aver conosciuto Carlo 25 anni fa. Da allora non ci siamo più lasciati”.

Dietro le quinte dello show il clima è goliardico, sereno e rilassato proprio come appare davanti allo schermo, e questo grazie alla capacità del conduttore di saper creare coesione nel gruppo. Un gruppo che di edizione in edizione diventa come una vera e propria famiglia.

Gabriele Cirilli scherza sul conduttore di Rai1: “Si diverte a farci del male”

Si sono messi alla prova con una lunga serie di esibizioni esilaranti, i due ripetenti di Tale e Quale Show (a Francesco Paolantoni il merito di aver fatto “degradare” il collega). Nessuna però, delle proposte fatte da Carlo Conti, ha messo in crisi il duo comico che, al contrario si è sempre divertito nel mettersi alla prova. Scherzando Cirilli ha raccontato sul collega:

“Si diverte a farci del male”.

La sfida che ha accolto con più piacere in questi anni è stata quella di vestire i panni di Elettra Lamborghini: “Come faccio io il twerking non lo fa nessuno. Me lo ha scritto anche lei sui social”.

Il protagonista di Tale e Quale Show non ha dubbi: “Questa è l’edizione in cui mi sono divertito di più”

È stato un fiume in piena Gabriele Cirilli, che ha ammesso molto candidamente:

“Questa del programma con Francesco Paolantoni, come quella dell’anno scorso, è l’edizione in cui mi sono divertito di più”.

Fiero della sua carriera e di quello che ha costruito in questi anni, l’attore non ha dubbi sul suo futuro:

“Vorrei continuare a lavorare in questo modo: onesto e senza scendere a compromessi”.

Il sogno nel cassetto dell’artista resta però quello di duettare sul palcoscenico del programma di Rai1 proprio con Loretta Goggi. Intanto nella puntata di questa sera del talent di Rai1 ci sarà un quarto giudice d’eccezione, pronto ad affiancare proprio Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.