X


Tale e Quale Show, Maria Teresa Ruta tira le somme: frecciatina ai giudici

Scritto da , il Novembre 3, 2023 , in Musica
foto di maria teresa ruta a tale e quale

La stoccata ironica ai giudici di Maria Teresa

Questa sera, su Rai1, andrà in onda un nuovo episodio di Tale e Quale Show, un programma televisivo in cui Maria Teresa Ruta è una delle protagoniste assolute. In un’intervista al settimanale Mio, Maria Teresa Ruta ha condiviso alcune riflessioni sulla sua partecipazione al programma e ha detto se ha ricevuto feedback dai suoi compagni o dai giudici per migliorare::

“Be’, da parte dei giudici no: mi hanno mazzolato e hanno ragione, per carità. Ma da parte loro mi è mancato un pizzico di incoraggiamento. I miei compagni di avventura, invece, sono sempre molto carini e mi dicono che le mie performance sono gradevoli.”

Insomma, da queste parole, la Ruta non ha nascosto il suo disappunto su un atteggiamento discutibile da parte di chi l’ha giudicata durante la sua avventura. Chi solitamente ci è andato giù pesante nei suoi riguardi è stato sicuramente Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo, però, non ha risparmiato mai nessuno nei suoi pareri pungenti.

Il blackface troppo riduttivo per la Ruta

Maria Teresa ha confermato, come riferito al settimanale Mio, di avere delle esibizioni preferite durante l’esperienza a Tale e Quale Show, che rimarranno sempre nel suo cuore, anche se spesso criticate da Cristiano Malgioglio:

“Gigliola Cinquetti e Ambra sono state le mie preferite.”

Ha anche toccato l’argomento delle polemiche legate al blackface, sottolineando che trova riduttivo che ci siano ancora discussioni su questo tema:

“In Italia non ci sono molti artisti di colore.”

Ha spiegato che, purtroppo, a causa delle restrizioni sulla colorazione del viso, può essere difficile interpretare cantanti internazionali durante il programma.

Il suo parere sulla decisione di Cristina Scuccia

Durante la sua partecipazione al programma, Maria Teresa Ruta è stata sostituita per una puntata da sua figlia Guenda Goria, che ha dimostrato di essere molto brava nell’interpretare Elettra Lamborghini. Infine, Maria Teresa, sempre durante l’intervista al settimanale Mio, ha anche menzionato Cristina Scuccia, la suora che ha vinto The Voice of Italy e che ha rifiutato di partecipare a Tale e Quale Show o di dover interpretare cantanti internazionali o italiani che non rientrano nei suoi canoni, specialmente a causa del suo passato da suora:

“Mi sono sorpresa. Del resto, l’ho vista in bikini a L’Isola dei Famosi, quindi…”

La partecipazione della Ruta al programma rappresenta un momento significativo per lei e i suoi fan, e il programma affronta tematiche legate all’interpretazione di artisti famosi, con alcune sfide legate alle restrizioni legate al blackface.