X


Claudia Pandolfi anticipa: “In Un professore 2 Anita tormentata e inquieta”

Scritto da , il Novembre 23, 2023 , in Serie & Film Tv
foto un professore 2

L’attrice di Un professore 2 svela cosa accadrà al suo personaggio

Tra poco andrà in onda su Rai1 la prima puntata della seconda stagione della serie tv di Rai1 che vede confermata Claudia Pandolfi nei panni della protagonista femminile. Anche se in questa stagione dovrà contendersi il posto con un’antagonista, ovvero Floriana (Christiane Filangieri) l’ex moglie del protagonista Dante Balestra (Alessandro Gassmann). L’attrice ha rilasciato un’intervista su Radio Corriere Tv dando interessanti anticipazioni. Il pubblico ritroverà Anita non molto diversa dalla prima stagione. Nel senso che la relazione con Dante non è qualcosa che le fa trovare una pace assoluta. Certamente è felice con lui ma pensare che possa calmarsi proprio no. Infatti l’attrice dice:

“Davvero possiamo pensare che una come lei possa calmarsi? E’ una donna che non riesci a mettere seduta per molto tempo, zitta ancora meno. E così la rivediamo come sempre, inquieta, ancora irrisolta, ancora più tormentata”.

Claudia Pandolfi racconta il legame con l’attore che interpreta suo figlio

Oltre a ritrovare il personaggio di Anita, che sarà in crisi con Dante molto presto, il pubblico di Rai1 ritroverà anche il personaggio di Manuel (Damiano Gavino) alunno di Dante e figlio di Anita. L’attore ha avuto il suo primo ruolo proprio con la prima stagione di Un professore ma da lì non si è più fermato. E la sua carriera non procede a piccoli passi ma a giganti. Infatti è stato scelto da Ferzan Ozpetek per il suo ultimo film. Su di lui l’attrice spende parole solo positive. In particolare dice:

“Io ho un particolare amore per lui. Ogni volta che qualcuno mi chiede ‘se fosse veramente tuo figlio’ io rispondo subito ‘lui è mio figlio’. E’ pieno di talento, un ragazzo intelligente, sensibile e pacato”.

Differenze e somiglianze tra il personaggio di Anita e l’attrice che ne veste i panni

Oltre a dare qualche anticipazione su Un professore 2 e a parlare del grande legame affettivo nato con l’attore che interpreta suo figlio Claudia Pandolfi durante l’intervista dedica uno spazio anche a ciò che l’accomuna e a ciò che la differenzia con il suo personaggio. “Io e Anita siamo molto diverse. Io sono una persona abbastanza vivace, lei un po’ meno” dice subito l’attrice. Poi aggiunge che di suo ha potuto mettere nel ruolo in questione la carta del suo essere romana che le ha dato grande spontaneità e possibilità di caricare in modo naturale e credibile il personaggio.