X


Ascolti 18 dicembre: Io Canto Generation ha retto contro Napoli Milionaria?

Scritto da , il Dicembre 19, 2023 , in Ascolti Tv
foto Gerry Scotti 24 settembre ascolti

Io Canto Generation e Napoli Milionaria: chi ha vinto secondo i dati Auditel

Ieri sera lunedì 18 dicembre 2023 è andato eccezionalmente in onda Io Canto Generation al posto del Grande Fratello per lasciare spazio alla partita di Coppa Italia Bologna-Inter, altra esclusiva Mediaset, fissata per mercoledì 20 dicembre. La semifinale dello show condotto da Gerry Scotti ha intrattenuto 2.854.000 telespettatori con uno share del 20%, rimanendo costante rispetto alle puntate precedenti. Ma ciò non è bastato per battere la commedia Napoli Milionaria, che in prima visione su Rai 1 ha vinto la serata appassionando 3.779.000 persone pari al 22% di share. Ma questi non sono stati gli unici programmi della serata.

Ascolti tv lunedì 18 dicembre: gli altri programmi andati in onda nella serata

La semifinale di Io Canto Generation e Napoli Milionaria come nelle previsioni hanno lasciato le briciole alle altre trasmissioni della serata di lunedì 18 dicembre. Sul secondo canale Rai l’ultima puntata di Raiduo con Ale & Franz ha intrattenuto 911.000 telespettatori, mentre su Rai 3 FarWest è stata la scelta di 689.000 persone. Su Rete 4 Quarta Repubblica ha totalizzato un ascolto medio di 652.000 telespettatori, mentre su Italia 1 Trappola di Cristallo è stato seguito da 789.000 spettatori. Infine, sugli altri canali La Torre di Babele su La7 è stata la scelta di 993.000 persone, il film Come in una Favola su Tv8 è stato visto da 365.000 telespettatori, mentre sul Nove Il Contadino Cerca Moglie ottiene 668.000 spettatori.

Io Canto Generation, successo per Gerry Scotti: ci sarà una nuova edizione?

Dunque, Io Canto Generation non solo si è mantenuto stabile rispetto agli ascolti delle settimane precedenti, ma è anche risultato leggermente in aumento rispetto a mercoledì scorso. E così il programma musicale condotto da Gerry Scotti si avvia verso la sua conclusione, con la finale in cui i 12 migliori ragazzi si sfideranno per ottenere il premio finale che è fissata al prossimo mercoledì 27 dicembre.

Ma i telespettatori appassionati di Io Canto Generation non devono disperarsi perché visti gli ottimi ascolti con ogni probabilità ci sarà una nuova edizione del programma tra circa un anno. Ma innanzitutto l’ultimo appuntamento di quest’anno con lo show di Gerry Scotti è fissato per il 27 dicembre in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.