X


Ascolti sabato 16 dicembre, GF contro Ballando: i dati auditel della serata

Scritto da , il Dicembre 17, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alfonso Signorini Milly Carlucci

Grande Fratello contro la semifinale di Ballando con le stelle: chi ha avuto la meglio secondo i dati Auditel

Nella serata di sabato 16 dicembre 2023 il Grande Fratello si è scontrato per la terza volta con Ballando con le stelle. E così il reality condotto da Alfonso Signorini in onda su Canale 5 ha appassionato 2.290.000 telespettatori con uno share del 17.8%. Come nelle previsioni, a trionfare è stato nuovamente il programma presentato da Milly Carlucci. Infatti, la semifinale di Ballando andata in onda in prima serata su Rai 1 ha intrattenuto 3.189.000 spettatori pari al 24.9% di share. Ma questi non sono gli unici programmi andati in onda ieri sera.

Non solo Grande Fratello e Ballando: gli altri programmi andati in onda della serata

Oltre al Grande Fratello su Canale 5 e a Ballando con le stelle su Rai 1, che hanno lasciato poco e nulla agli altri programmi, sul secondo canale Rai è stato trasmesso F.B.I. che è stato seguito da 869.000 persone, mentre su Rai 3 Sapiens – Un Solo Pianeta è stata la scelta di 627.000 telespettatori. Su Rete 4 Johnny Stecchino ottiene un ascolto medio di 814.000 spettatori, mentre Il GGG – Il Grande Gigante Gentile su Italia 1 è risultato essere il terzo programma più seguito e che ha superato il milione di telespettatori, arrivando precisamente a 1.163.000 persone. Infine, per quanto riguarda gli altri canali, su La7 In Altre Parole ha sfiorato i 900.000 spettatori, su Tv8 4 Hotel è stato scelto da 355.000 persone, mentre sul Nove Freddie Mercury – L’Uomo Dietro il Mito cattura l’attenzione di 323.000 telespettatori.

Grande Fratello, cosa è successo nella ventisettesima puntata: sorprese, scontri, niente squalifiche e televoto

Il Grande Fratello si è mostrato stabile per quanto riguarda gli ascolti che ha ottenuto sabato scorso o comunque nei tre sabati di dicembre in cui è andato in onda, seppur ottenendo più di mezzo milione in meno rispetto al lunedì a causa della forte concorrenza di Ballando con le stelle del weekend. Nella puntata di ieri del reality condotto da Alfonso Signorini è successo un po’ di tutto. Infatti, c’è stata innanzitutto la sorpresa per Paolo Masella, con la nipotina, la sorella e il cognato che lo sono venuto a trovare, e poi ci sono state le esibizioni natalizie degli inquilini insieme a Donatella Rettore e Mietta, super ospiti della serata.

E poi è stata una serata di scontri e confronti, come quelli di Beatrice Luzzi con Rosanna Fratello e Sara Ricci, con quest’ultima che è stata l’eliminata della serata, e poi quello tra Greta Rossetti e Mirko Brunetti, con il ragazzo che come rivelato a Verissimo ha voluto mettere un punto alla loro relazione. Infine, si è parlato anche del caso Massimiliano Varrese, con Alfonso Signorini che ci ha tenuto a dirgli che alla prossima frase orrenda nei confronti di Beatrice Luzzi sarà squalificato. In tre al televoto: Greta, Marco Maddaloni e Federico Massaro, con il meno votato che sarà il primo candidato all’eliminazione. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è fissato direttamente a sabato 23 dicembre 2023 in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la notizia.