X


Barbara D’Urso presto in Rai alla guida di un programma? Ecco al posto di chi

Scritto da , il Dicembre 28, 2023 , in Barbara D'Urso
Foto Barbara D'Urso elogiata

La conduttrice presenterà un programma su Rai 1? La clamorosa indiscrezione

Il ritorno in televisione di Barbara D’Urso sembra essere sempre più vicino. Infatti, in questo periodo scade il contratto che la lega a Mediaset, così che la famosa conduttrice di origine napoletana dovrebbe passare alla concorrenza. Ma se si era fortemente vociferato di un suo approdo al Festival di Sanremo in qualità di co-conduttrice di Amadeus nella serata delle cover, poi sfumato con l’annuncio ufficiale dei co-conduttori, la D’Urso potrebbe tornare in Rai dopo circa vent’anni alla conduzione di un programma.

Barbara D’Urso, vicino l’approdo in Rai: ecco chi dovrebbe farne le spese

Secondo un’indiscrezione lanciata da Alberto Dandolo sul settimanale Oggi Barbara D’Urso potrebbe approdare in Rai per sfidare l’agguerrita concorrenza di Mediaset composta da Verissimo di Silvia Toffanin. Infatti, la D’Urso sarebbe oggetto di discussione tra i vertici Rai che potrebbero darle lo slot domenicale di Rai 1 che segue Domenica In condotto da Mara Venier. E dunque Barbara potrebbe prendere il posto di Francesca Fialdini, che attualmente conduce Da noi… a ruota libera dalle 17:20 alle 18:45 sul primo canale Rai. Se tutto ciò dovesse concretizzarsi avrebbe del clamoroso e permetterebbe alla famosa conduttrice di rilanciarsi dopo alcuni mesi di stop a causa del divorzio burrascoso con Mediaset che l’ha sollevata dall’incarico a Pomeriggio Cinque affidandolo a Myrta Merlino, la quale ha recentemente parlato proprio della D’Urso.

Festival di Sanremo, sfumato l’arrivo di Barbara D’Urso: ma la conduttrice potrebbe avere la sua rivalsa

Qualche settimana fa sembrava tutto fatto per Barbara D’Urso come co-conduttrice per una serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus. Ma poi il conduttore ha voluto smentire queste voci annunciando Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello come co-conduttori, spegnendo le speranze della D’Urso di fare il suo ritorno in scena in uno dei palcoscenici italiani di prim’ordine.

Ma nonostante ciò a Barbara dovrebbero aprirsi le porte della seconda parte di stagione del pomeriggio festivo di Rai 1, il che sarebbe un colpaccio per l’Azienda di Viale Mazzini, che per contrastare il seguito Verissimo di Silvia Toffanin potrebbe proporre una dei volti più iconici e amati dal pubblico di Mediaset che è stata alla guida di Pomeriggio Cinque per quindici anni. Vedremo se queste voci avranno conferme ufficiali nelle prossime settimane e se i tanti fan della D’Urso potranno finalmente gioire.