X


Gigi D’Alessio e il rapporto con i figli: “Non li ho mai condizionati”

Scritto da , il Dicembre 6, 2023 , in Musica
Foto Gigi D'Alessio rompe il silenzio

“Ho sempre detto ai miei figli di studiare”, la confessione di Gigi D’Alessio

È protagonista del venerdì sera di Rai1 con The voice kids, il noto cantante che affianca Loredana Bertè, Arisa e Clementino in prima serata. Sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha sottolineato che il suo compito nella trasmissione è quello di motivare i giovani artisti e usare il massimo del tatto possibile. Padre di cinque figli, ha ammesso di non averli mai spinti verso una direzione, ma di averli lasciati sempre liberi. “Non ho mai condizionato i miei figli. Non sono come quei padri di calciatori per cui ogni figlio è Maradona”, ha dichiarato, proseguendo:

“In casa, ovviamente, c’è sempre stato un pianoforte, tanto che Claudio suonicchia, ma non gli andava di fare questo lavoro”.

Lontana dalla musica è anche la figlia Ilaria, mentre Luca (LDA) sta coltivando questa passione:

“Lo lascio fare, l’unica cosa che gli ho detto è stata di studiare”.

Il giudice di The voice kids svela: “Il successo dura tre mesi e poi scade come lo yogurt”

Ha raccontato di aver detto al figlio che la musica non è un gioco e serve impegno, Gigi D’Alessio. L’artista infatti ha ribadito che lo scopo di un musicista non è solo arrivare al successo, ma impegnarsi nell’arte:

“Il successo può farti diventare pigro e non deve essere così, specialmente oggi che dura tre mesi e poi scade come lo yogurt”.

Ha proseguito la sua riflessione sottolineando che, quando un artista è pronto, e ha delle basi solide, può reagire meglio agli alti e bassi della carriera proprio perchè ha tutte le capacità per continuare. Sull’esperienza del figlio, LDA, ad Amici ha ammesso:

“Gli ho detto di farlo se gli piaceva, ma non ho mai alzato il telefono per mio figlio”.

Ha evitato di chiamare colleghi per favorirlo, per rispetto nei confronti degli altri concorrenti del talent, ma soprattutto per Luca stesso:

“Voglio che vada con la testa contro il muro e capisca il dolore […] I ‘no’ ti fanno crescere”.

Gigi D’Alessio ha in cantiere nuovi progetti dopo The voice kids: ecco quali

Ha appena annunciato l’ottava data di Napoli a Piazza del Plebiscito, il noto cantante che ha raccontato di avere molte idee per il futuro dopo il talent di Rai1, che ha sfidato venerdì scorso ancora una volta Ciao Darwin (qui per i dati auditel). Potrebbe infatti esserci un tour estivo per lui e non solo! “Sto cominciando a preparare un disco”, ha dichiarato, per la gioia dei suoi numerosissimi fans.