X


Heather Parisi e Amici, ritirata la querela. Mediaset: “Questione chiusa”

Scritto da , il Dicembre 4, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto heather parisi

Heather Parisi fa dietrofront sul talent

Soltanto qualche settimana fa la showgirl, che alcuni anni fa ha ricoperto il ruolo di giudice al Serale di Amici, aveva rilasciato un’intervista tutt’altro che tenera. Parlando del talent aveva lasciato intendere, infatti, che ci fosse un copione e che a lei stava stretto seguirlo. Ovviamente Mediaset aveva deciso di tutelarsi e di agire per vie legali, visto che da anni il talent è un fiore all’occhiello della rete e chiunque è stato ospite o giudice ha sempre detto di aver avuto massima libertà. Ebbene nelle ultime ore la showgirl ha fatto dietrofront e Mediaset ha deciso di mettere un punto dicendo:

“Amici e Mediaset prendono atto con piacere del chiarimento offerto da Heather Parisi a proposito di quanto riferito nell’intervista a Il fatto quotidiano a proposito della sua partecipazione al programma e sono quindi lieti di poter considerare chiusa la questione”.

Le parole della showgirl su Amici

Dunque nelle ultime ore Heather Parisi è tornata a parlare della questione su Il fatto quotidiano. Qui ha detto che nel talent non c’era nessun copione e ha fatto mea culpa perché era lei ad avere difficoltà con il linguaggio dei giovani.

“Desidero chiarire che le mie difficoltà ad entrare nello spirito della trasmissione Amici nel corso della mia partecipazione nel 2018 sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali”

ha detto la showgirl. Poi è entrata nel dettaglio aggiungendo che proprio queste specificità caratteriali non le hanno permesso di capire il sentiment della trasmissione e in generale la specificità dei talent televisivi. Fa dunque mea culpa ammettendo di aver sbagliato con il talent. Conclude poi con parole di stima per Maria De Filippi, il suo staff e il programma stesso che con lei, a suo dire, sono sempre stati professionali.

Heather Parisi smentisce se stessa: nessun copione nel talent

Dopo le pesanti accuse su Amici la showgirl ha tenuto a precisare e chiarire la sua posizione. Ad esempio in merito al fatto di avere un copione nelle ultime ore ha detto che pur stando in mezzo ai giovani non era in grado di capirne il linguaggio e ha finito per sentirsi un pesce fuor d’acqua.

“Chiunque abbia dimestichezza con il mondo dello spettacolo può capire che è sufficiente questo a farti andare ‘fuori copione’ anche quando un copione non esiste”

puntualizza. Precisa poi di non aver mai ricevuto nessuna indicazione autorale che potessero minare la genuinità della trasmissione.