X


Io Canto: Lorenzo, eliminato, riceve in lacrime la sorpresa di Renato Zero

Scritto da , il Dicembre 27, 2023 , in Musica
foto Lorenzo con Renato Zero

Serata di grandi emozioni quella di oggi, mercoledì 27 dicembre 2023, per i telespettatori che hanno seguito la finale di Io Canto Generation, all’inizio della quale si sono sfidati 6 giovanissimi concorrenti, 3 dei quali sono passati alla manche successiva, mentre altri 3, purtroppo, hanno dovuto lasciare la gara. Dopo la classifica provvisoria stilata con i voti dati dai quattro giurati vip presenti in studio, ossia Claudio Amendola, Al Bano, Orietta Berti e Michelle Hunziker, anche gli spettatori presenti in studio hanno espresso le loro preferenze, portando alla classifica definitiva della prima manche, che ha visto Lorenzo Sebastiano posizionarsi al quinto posto, con 43 punti, risultando quindi tra i 3 concorrenti eliminati.

Un’eliminazione che, dopo la delusione, ha portato subito il ragazzino a vivere uno dei momenti senza dubbio più belli della sua vita dato che, prima di salutarlo, Gerry Scotti gli ha chiesto di interpretare “I migliori anni della nostra vita”, famosissima canzone di Renato Zero. Senza pensarci troppo, Lorenzo ha accettato di eseguire il brano e durante la sua esibizione è apparso scritto in sovraimpressione: “Lorenzo sta per ricevere una grandissima sorpresa”. E sul finire della canzone, ecco entrare sul palco Renato Zero in persona, che ha lasciato Lorenzo letteralmente a bocca aperta: a quel punto i due hanno improvvisato un duetto portando a termine la canzone che Lorenzo qualche minuto prima aveva iniziato da solo. Emozionato, il giovane concorrente non ce l’ha fatta a trattenere le lacrime, scoppiando a piangere mentre Renato ha concluso l’esecuzione del brano.

Lacrime, commozione e tanto stupore anche per gli altri concorrenti, che hanno visto il grande cantante arrivare di punto in bianco sul palco della finale di Io Canto Generation.  “Roberto Cenci (il regista, ndr.) mi ha chiamato e mi ha detto che qui c’era un ragazzino che poteva essere quello che ero io alla sua età” ha raccontato Renato, tra gli applausi degli spettatori presenti in studio, dopo la sorpresa fatta a Lorenzo Sebastiano.

Un’eliminazione, quindi, che ha regalato a Lorenzo la grande gioia di conoscere Renato. Non ce l’ha fatta per pochi punti il concorrente a proseguire nella gara: a batterlo è stato Elia Pedrini che, classificandosi al quarto posto con 44 punti, non è riuscito comunque ad andare avanti, a differenza di Nicole Corrente, Sofia Leto (che ha incantato la giuria con un brano di Peppino di Capri) e Rocco Pepe, che si sono posizionati, in ordine, al terzo, al secondo e al primo posto. Fanalino di coda, al sesto posto della classifica, quindi altro eliminato, è stato invece Andrea Urru.