X


L’anno che verrà, Amadeus pronto: “Cast pazzesco, Crotone città bellissima”

Scritto da , il Dicembre 31, 2023 , in Musica
foto amadeus l'anno che verrà

Amadeus è pronto per il Capodanno di Rai1: da dove andrà in onda la trasmissione

Il conto alla rovescia è quasi terminato, tra poche ore Amadeus sarà al timone della trasmissione L’anno che verrà, pronto per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024 insieme al pubblico di Rai1. Proprio come lo scorso anno, sarà lui a intrattenere i telespettatori nella notte di San Silvestro e quest’anno lo farà da un’altra location mozzafiato: piazza Pitagora di Crotone. Lo scorso anno invece è andato in onda dallo scenario romantico di Perugia. Quello del Capodanno è ormai un appuntamento fisso per il conduttore che, oltre ad essere al timone di Affari tuoi nel preserale di Rai1, conduce la trasmissione da ben nove anni. Tanti gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico questa sera, molti dei quali torneranno protagonisti anche a Saremo 2024.

Le anticipazioni su L’anno che verrà: tutti i protagonisti del Capodanno di Rai1

È pronto per aprire le porte al nuovo anno, Amadeus che tra poche ore taglierà il nastro del suo nono anno al timone dello show del 31 dicembre di Rai1. Insieme a lui sul palco una lunga lista di artisti d’eccezione come Elodie, reduce dal suo tour e pronta a incidere un nuovo album in uscita in primavera, Annalisa, i The Kolors, Sangiovanni, Il volo, Paola e Chiara, i Ricchi e poveri, ma anche Patty Pravo, Cristiano Malgioglio e Dargen D’Amico. Gli artisti saranno accompagnati da un corpo di ballo d’eccezione e, a far da spalla ad Amadeus, ci sarà anche Nino Frassica, pronto per vestire di nuovo i panni del maresciallo Nino Cecchini in Don Matteo, a marzo su Rai1. “Un cast pazzesco per ballare insieme nella bellissima Crotone”, ha commentato il conduttore sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Di Più Tv.

Il conduttore è pronto per Sanremo 2024: quale è stata la sua scelta

Intanto, in attesa di tagliare il nastro del 2024, Amadeus si prepara anche per il prossimo festival della canzone italiana in onda su Rai1 dal 6 al 10 febbraio, sul quale sono circolati già dei rumors sul possibile vincitore. Qui troverà in gara anche Annalisa, i The Kolors e Il volo, ma non è tutto! Ha scelto infatti di chiudere, quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno consecutivo al timone del festival, circondato dai suoi amici. Fiorello infatti sarà il co-conduttore dell’ultima serata, mentre la prima vedrà protagonista Marco Mengoni, seguiranno poi Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini.