X


“Maria De Filippi vicino a me nella malattia”, confessione di un’ex di Amici

Scritto da , il Dicembre 17, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 23 maria de filippi

La vincitrice di Amici 2007, sezione ballo: “Maria mi ha mostrato la sua vicinanza nella malattia”

Riprendiamo altre dichiarazioni dalla lettera che Agata Reale, vincitrice nella categoria ballo di Amici 2006/2007, ha indirizzato ad Alessandra Celentano tramite le pagine del numero di DiPiù uscito in edicola sabato della settimana scorsa. Nella lettera in questione, pubblicata nella rubrica “I reality di DiPiù”, la ballerina si è scagliata ancora una volta contro la maestra, rinfacciandole anche di non essersi mai fatta viva nel periodo in cui ha lottato contro la leucemia: “Ora sto bene, i medici mi hanno detto che devo fare dei controlli ogni tre mesi, ma nel periodo più difficile ho avuto il sostegno di tante persone, compresa Maria De Filippi che è stata molto carina inviandomi un messaggio. Lei, invece, neanche un saluto mi ha mandato” sono state le parole di Agata.

Agata Reale contro Alessandra Celentano: “Per lei non avevo futuro come ballerina”

“A me sedici anni fa ha detto che non avrei avuto alcun futuro come ballerina, invece non solo ho vinto quell’edizione di Amici nella categoria danza, ma ho poi avuto anche dei contratti di lavoro prestigiosi e Maurizio Costanzo mi ha scelto per un musical” ha detto inoltre Agata Reale alla Celentano nella lunga lettera inviatale, spiegandole subito dopo che la sua carriera di ballerina ha subìto poi dei rallentamenti unicamente per via di alcuni infortuni e, ovviamente, della malattia contro la quale ha lottato, per fortuna con successo, negli ultimi anni.

Anche tra nemici dovrebbe esserci una forma di rispetto, ma da una come lei, così fredda e insensibile, cosa dovrei aspettarmi? Ormai so con chi ho a che fare

ha detto inoltre Agata, che ha scritto la lettera soprattutto per difendere Nicholas Borgogni, ballerino considerato un po’ la vittima di Alessandra ad Amici 23.

“Alessandra Celentano vive sullo schermo grazie a persone come me” tuona Agata Reale

“La saluto, signora Celentano. Neppure stavolta la chiamo ‘maestra’ perchè chi svolge questo nobile mestiere ha il compito di tirare fuori il meglio dai propri alunni, invece lei è un personaggio televisivo che ancora vive su uno schermo grazie a me e alle altre sue vittime!” è stato poi il finale infuocato della lettera scritta da Agata Reale contro la Celentano, come suddetto in difesa di Nicholas.

foto Amici agata reale