X


Nunzia De Girolamo a rischio: c’è una collega che vuole prendere il suo posto?

Scritto da , il Dicembre 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto nunzia de girolamo 7dicembre

Francesca Fialdini punta a prendere il posto della sua collega? L’ultima indiscrezione

Il giornalista Alberto Dandolo sull’ultimo numero del magazine Oggi ha posto le sue attenzioni su Nunzia De Girolamo alla guida al momento di Avanti Popolo tutti i martedì sera su Rai Tre. Cosa ha detto? Ha rivelato di essere venuto a conoscenza che la conduttrice alla guida di Da noi… a ruota libera in onda tutte le domeniche sull’ammiraglia Rai starebbe puntando a prendere il posto della De Girolamo con un altro format ancora non definito:

“Nei corridoi si mormora che la talentosa e ambiziosa Francesca miri ad occupare lo spazio di Nunzia con un nuovo format…”

Tuttavia Dandolo ha comunque tenuto a chiarire che per la Fialdini la strada sarebbe assai in salita, anche perchè si segnala tra l’altro che in base ai rumor in possesso del portale tv TvBlog.it la messa in onda di Avanti Popolo non dovrebbe terminare più il 19 dicembre, ma continuare anche nei prossimi mesi.

Nunzia De Girolamo, la sua collega è andata a promuovere il suo libro dalla concorrenza: è uno sgarbo?

Successivamente il giornalista del periodico Oggi ha portato a galla anche un altro interessante fatto che ai più forse potrebbe essere sfuggito o non averci dato il giusto peso. Di cosa si tratta? Alberto Dandolo ha rivelato che Francesca Fialdini è recentemente andata ospite dal concorrente della De Girolamo, Giovanni Floris, per presentare il suo ultimo libro. Una sua partecipazione che pare abbia fatto assai rumore tra i dirigenti della Rai:

“E’ andata da Floris a Di Martedì a promuovere il suo ultimo libro intitolato Nella tana del coniglio, e si è anche prodigata in analisi sul questioni politiche e sull’attualità…”

Ovviamente Dandolo si è quindi chiesto se questa ospitata possa essere interpretata come una sorta di sgarbo che avrebbe voluto fare alla collega alla guida di Avanti Popolo: “Uno sgarbo aver snobbato il salotto della collega?”.

Avanti Popolo, la presentatrice è in una botte di ferro o deve temere la collega?

L’ultima puntata del talk show politico condotto da Nunzia De Girolamo è stata seguita da 543 mila spettatori e il 3.19% di share. Ascolti bassi rispetto alla concorrenza rappresentata da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, che sicuramente sono riusciti maggiormente a catalizzare l’attenzione del pubblico. Tuttavia pare che questi ascolti possano bastare alla Rai, visto che anche dopo la pausa natalizia il programma dovrebbe continuare la messa in onda il martedì sera su Rai Tre. In base alle indiscrezioni raccolte dal portale tv TvBlog.it l’Azienda Pubblica avrebbe comunque chiesto di apportare qualche modifica al programma, nella speranza sia di risparmiare e sia di ottenere qualche punto di share. La De Girolamo riuscirà a rosicchiare un po’ di ascolti alla concorrenza oppure potrebbe seriamente rischiare di vedersi chiudere il suo programma alla fine di questa stagione tv e magari dover cedere quella fascia oraria a Francesca Fialdini?