X


Samuel Peron lascia Ballando con le stelle: stasera il suo addio nella finale

Scritto da , il Dicembre 23, 2023 , in Ballando con le stelle
Foto Simona Ventura e Samuel Peron

Ballando con le stelle: Samuel Peron questa sera annuncia il suo addio

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la finale di Ballando con le stelle che si annuncia alquanto scoppiettante con le sette coppie in gara che si sfideranno a colpi di danza fino a non poterne più. Tuttavia, ci sarà un altro elemento a rendere ancor più movimentato l’ultimo appuntamento con il programma di Milly Carlucci, ossia l’addio eccellente di uno storico maestro. Stando a quanto riporta Davide Maggio dalle colonne del suo blog, il ballerino Samuel Peron che è presente nello show dal lontano 2005, annuncerà il suo addio al programma. Il maestro che quest’anno fa coppia con Simona Ventura, dunque, sembra aver deciso di appendere le scarpette al chiodo mettendo fine ad una carriera lunga ben trent’anni.

Samuel Peron potrebbe dire addio con la vittoria

L’addio di Samuel Peron a Ballando con le stelle renderà sicuramente tristi i suoi fan, i quali, però, potrebbero fargli un bel regalo aiutandolo a vincere con il loro voto. Il ballerino che in questa edizione ha come partner Simona Ventura, la quale, nel corso delle puntate, ha raccontato di aver vissuto un amore tossico, è, infatti tra i favori per la vittoria finale. Per lui si tratterebbe della seconda vittoria dopo quella del 2007 insieme a Maria Elena Vandone. Nelle edizioni passate, Samuel Peron ha avuto partner molto famose tra cui Anna Oxa, Martina Stella, Iva Zanicchi e Sabrina Salerno. Le esperienze con loro non sono andate molto bene, in quanto, tutte e quattro facevano fatica ad esprimersi con il ballo, ma lui non si è mai arreso cercando in tutti i modi di far fare loro un determinato percorso.

La carriera di Samuel Peron: dagli inizi a Ballando con le stelle

Samuel Peron inizia a danzare all’età di 4 anni e spazia tra diversi stili tra cui il latino-americano, la danza contemporanea e moderna e persino il liscio ed il funky. Nel 1992, all’età di dieci anni prende parte al programma per giovani talenti Bravo Bravissimo condotto dal compianto Mike Buongiorno. Nel 2001, invece, inizia a gareggiare nei campionati italiani di danza e si classifica terzo nella categoria amatori delle danze latino-americane. Nel 2005 entra a far parte della squadra dei maestri di Ballando con le stelle e da quel momento parteciperà ininterrottamente al programma aggiudicandosi la quarta edizione in coppia con Maria Elena Vendone. Nel 2023 prende parte a Il Cantante Mascherato nei panni di Cavalieri Veneziano e ne uscirà vincitore. Una lunga carriera che stasera giungerà al suo epilogo anche se è molto probabile che continui a collaborare con Milly Carlucci in qualche altra trasmissione televisiva.