X


Tommaso Stanzani lancia il singolo “M’ama non m’ama”, poi in arrivo l’EP

Scritto da , il Dicembre 4, 2023 , in Musica
Foto Tommaso Stanzani nuovo singolo

Il ballerino ha presentato in anteprima il suo singolo da Fiorello: c’è grande attesa per la sua uscita

Tommaso Stanzani è pronto a far uscire il suo nuovo singolo. Infatti, l’8 dicembre 2023 esce “M’ama non M’ama” con l’etichetta Vinians Music e distribuito dal Warner Music Group, che è anche il primo dei sei brani che formeranno L’EP di cui è anche autore che uscirà nel 2024. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi è stato ospite di Rosario Fiorello a Viva Rai 2 e ha colto l’occasione per presentare in anteprima il suo singolo che uscirà appunto tra pochi giorni. Le sue canzoni hanno un tema in comune.

Da cosa prende spunto Tommaso Stanzani per i suoi singoli: “M’ama non M’ama” è il suo terzo brano

Tommaso Stanzani per le sue canzoni prende spunto da storie di vita vissute in prima persona. Ha fatto uscire le sue prime due canzoni tra la primavera e l’estate del 2022, ovvero “Origami” e “Flor de Luna”. L’artista non ha avuto fretta di pubblicare il suo terzo singolo, proprio “M’ama non M’ama”, ma ha deciso di prendersi del tempo per studiare canto e perfezionare la sua scrittura. Nonostante la giovane età vanta diverse borse di studio, apparizioni in importanti programmi televisivi italiani e ha calcato grandi palcoscenici internazionali.

Tommaso Stanzani, la sua storia: dagli inizi fino al successo attuale

Tommaso Stanzani è nato a Sant’Agata Bolognese nel 2022 e prima del canto e del ballo ha mostrato sin da giovane un grande talento con i pattini a rotelle, e nella sua carriera da pattinatore può vantare di essere pluricampione italiano ed europeo, ma nonostante ciò nel 2016 decide di voltare pagina dedicando anima e corpo alla danza. Vince diverse borse di studio e inizia il suo percorso artistico con la Naima Academy e la Experience Dance Company con la quale si esibisce a Il Cantante Mascherato condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Consolida il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi, partecipando ai casting nel 2020 e venendo scelto dalla Maestra Alessandra Celentano, giungendo fino alle puntate del serale. Qui conosce la danzatrice Angelica Gismondo, prima ballerina dei concerti di Andrea Bocelli, con la quale si esibisce in numerosi palcoscenici internazionali come Amsterdam, Praga, Tel Aviv e Kristiansand. Viene poi preso nel corpo di ballo di Battiti Live 2021 e viene notato da Ermal Meta, che lo sceglie come unico ballerino nel videoclip per il suo brano “Stelle Cadenti”. Sempre nel 2021 ricopre il suo primo ruolo di attore nel cortometraggio “Passi di danza”. Ma l’artista oltre alla danza sente l’esigenza di tornare a scrivere, e così fa uscire il suo primo brano “Origami” nel marzo 2022 e poi “Flor de Luna” nell’estate di quell’anno. E tra pochi giorni uscirà appunto il suo terzo e ultimo singolo “M’Ama non M’ama”.