X


Un professore 2 è finito: grandi ascolti, Gassmann verso la terza stagione

Scritto da , il Dicembre 22, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore

Com’è finita ieri la seconda stagione della fiction con Alessandro Gassmann

Ieri è andata in onda l’ultima puntata di Un professore 2, ma cos’è successo di preciso? Per tutti quelli che si fossero persi le vicende di Dante, Simone e Manuel devono sapere che finalmente il primo è stato operato d’urgenza in ospedale per via del suo problema di salute che lo ha attanagliato per tutte le puntate. Per fortuna, e in maniera del tutto miracolosa, è tornato all’insegnamento nel giro di pochissimo tempo. Inoltre proprio sul finale ha dato un bacio passionale ad Anita con la quale si è ricongiunto. Mimmo purtroppo è finito nel programma protezione testimoni e per questo non potrà più rivedere Simone. Manuel ha tentato di fuggire con Nina, ma invano. Nicola andrà a vivere lontano mentre Viola rimarrà a godersi la sua storia d’amore con Rayan.

Un professore 2, ascolti ultima puntata: quanto share ha totalizzato

Il gran finale di Un professore 2 è piaciuto al pubblico considerando gli ascolti che è riuscito a totalizzare nella giornata di ieri. Quindi andiamo a vedere gli ascolti tv di ieri, 21 dicembre: le due puntate della fiction con Alessandro Gassmann hanno conquistato una media di 3.817.000 spettatori con uno share del 22.8% (più precisamente la prima puntata 3.981.000 e la seconda 3.690.000 spettatori) mentre Canale5 si è dovuta arrendere con 1.894.000 spettatori e uno share dell’11.11% per il film Chi ha incastrato Babbo Natale? Un Natale spettacolare su Rai2 è stato la scelta di 732.000 spettatori (4.08% di share) mentre Amore criminale su Rai3 1.046.000 spettatori. Dritto e Rovescio su Rete4 877mila spettatori (6.40% di share) mentre Le Iene presentano Inside su Italia1 solo 886mila spettatori con uno share del 4.38%. Piazzapulita su La7 608mila spettatori, Star Trek – Il futuro ha inizio su Tv8 351mila spettatori e infine sul Nove il film È Natale, Eve! Solo 195mila spettatori con uno share del 2.2%.

Un professore 3 si farà: arriva la conferma dell’attore protagonista

Ma torneranno Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas e Damiano Gavino in Un professore 3? Ebbene sì, torneranno, come ha annunciato lo stesso attore protagonista in un tweet che non lascia spazio all’immaginazione. D’altronde le vicende dei personaggi non sono ancora finite qua e si avrà tempo di esplorare ancora un po’ l’interiorità di Simone, che non ha potuto godersi l’amore con Mimmo, oltre alle difficoltà tra Manuel e Nina, senza dimenticare la storia d’amore tra Rayan e Viola. E Nicola troverà infine l’amore oppure sarà dimenticato? Lo si scoprirà quando su Rai1 andrà in onda la terza stagione di Un professore.