X


Al Bano sbaglia a cantare ‘Felicità’ a Domenica In: “Non me ne frega niente”

Scritto da , il Gennaio 21, 2024 , in Domenica In
Foto Al Bano sbaglia Felicità Domenica In

Al Bano, clamoroso: sbaglia a cantare per la prima volta ‘Felicità’

Puntata ricca quella di oggi di Domenica In, in onda su Rai1 dopo il consueto appuntamento con il Tg1, dove Mara Venier ha dedicato un grande spazio al Festival di Sanremo, alla sua storia, alle canzoni che fanno ancora cantare dopo cinquant’anni, e agli artisti indimenticabili che sono saliti su quel palco proponendo la loro musica, e che è diventata immortale. Tra gli ospiti anche Al Bano Carrisi che per l’occasione ha cantato ‘Felicità’ insieme a Mara Venier. Tutto normale, peccato che il cantante abbia sbagliato l’attacco e a quel punto abbia deciso di improvvisare mentre la musica andava tranquillamente.

Il cantante improvvisa: “Non me ne frega niente, sbagliare è bello”

Sbagliando l’attacco di ‘Felicità’, Al Bano non ha optato per il bloccare l’orchestra e ricominciare da capo: anzi, ha deciso di improvvisare il testo. Ne è venuto fuori un siparietto simpatico che ha visto coinvolta anche Mara Venier: “Non me ne frega niente. Sbagliare è bello, perché è umano”, e poi mentre ormai la musica andava da sola, ha confessato a tutti che quando si è felici allora la felicità dilaga nella mente e ovunque, arrivando a ridere al pensiero che l’ha cantata un milione di volte, ma oggi a Domenica In è stato come se l’avesse fatta per la prima volta nella sua vita.

Domenica In: Mara Venier fiera dello spazio dedicato a Sanremo

Mara Venier e tutti gli altri ospiti in studio hanno riso seguendo il siparietto con lei e Al Bano, ma lo avevano già fatto prima quando prima di esibirsi ha fatto una battuta proprio lui: “Posso andare in bagno? Al Bano al bagno” (poi durante una pausa è potuto andarci). Oltre alla commozione di Mara Venier e il retroscena su Romina Power, c’è stato un momento in cui la conduttrice ha speso due parole d’affetto per Paolo Limiti, dicendo che quando con gli autori hanno pensato a questo spazio dedicato a Sanremo il pensiero è andato a lui che ha voluto fortemente in una sua Domenica In: “È bello vedere tutti cantare le canzoni di tutti, in questo clima di amicizia”.