X


Antonella Clerici, spettatore si lamenta: “Telefono da mesi, gioco difficile”

Scritto da , il Gennaio 12, 2024 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici pentola o dispensa

Capitano spesso delle gag a E’ sempre mezzogiorno, con gli spettatori che telefonano per giocare in diretta con Antonella Clerici. E se in passato più di uno si è lamentato perchè il centralino della Rai che smista le telefonate di coloro che si prenotano per giocare nelle trasmissioni, ha sbagliato indirizzando la telefonata su Rai1 anziché su Rai2 (non sono mancati, infatti, i telespettatori che hanno detto chiaramente alla Clerici che si erano prenotati per giocare con I Fatti Vostri, ma è accaduto anche il contrario, cioè spettatori che su Rai2 hanno detto che avrebbero voluto giocare con Antonella), oggi un signore che ha telefonato da Napoli ha semplicemente fatto capire che avrebbe preferito fare un altro gioco. “Antonella, erano mesi che cercavo di giocare e ora mi è toccato proprio il gioco più difficile” ha detto il telespettatore che, evidentemente, non è un fan di “Pentola o dispensa”.

“Limitatevi a quello che leggete” è stato un indizio dato dalla conduttrice di E’ sempre mezzogiorno prima dell’inizio delle varie telefonate: Antonella ha così fatto capire che, essendo la ricetta protagonista del gioco “spiedini di pollo laccati alla melagrana”, era scontatissimo che almeno il pollo e la melagrana dovessero andare in pentola e non in dispensa. Anche Lorenzo Biagiarelli, che l’ha affiancata nel gioco, ha dato un indizio importante ai telespettatori prima dell’inizio delle telefonate, invitandoli a pensare “all’estetica del piatto”, dopo aver detto che dieci ingredienti dovevano andare in pentola e solo cinque in dispensa. Tali indizi, però, non sono stati evidentemente colti dal signor Domenico, che ha commesso un errore banalissimo: ha infatti detto che la melagrana andava messa in dispensa. E’ rimasta sorpresa Antonella sentendo Domenico rispondere “dispensa” all’ingrediente melagrana. “Ma se si chiamano spiedini di pollo alla melagrana!” ha quindi commentato, un po’ infastidita ma anche dispiaciuta per l’errore del concorrente: “Se gli spiedini sono alla melagrana, è chiaro che la melagrana ci deve stare, caro Domenico” gli ha poi detto. Interrotta la telefonata con il telespettatore napoletano, Antonella Clerici ha commentato: “Dovete ascoltarci…”, mentre Lorenzo ha detto “Forse pensava che melagrana fosse un tranello”.

All’inizio della trasmissione, invece, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno (che ieri ha parlato in diretta della figlia Maelle) ha parlato della tendenza, ormai diffusa in tanti Paesi, di portare a casa il cibo che avanza in ristorante, cosa che però in Italia si fa poco. “Sarebbe invece utile che iniziassimo a farlo molto anche noi, per ridurre lo spreco alimentare” ha detto.